News Anime

Astro Boy: condivisi i primi dettagli sul reboot della serie

Marco Strignano 15/06/2024

article-post

Astro Boy è uno dei manga shonen più iconici in assoluto in quanto è stato scritto e disegnato dal cosiddetto padre dei manga, Osamu Tezuka. Basti pensare infatti che Il manga ha venduto circa 100 milioni di copie, divenendo quindi un manga famosissimo. Dal manga, in seguito, è stata ricavata dal 1963 una storica e pionieristica serie televisiva prodotta dalla Mushi Productions, la prima ad avere caratteristiche che sarebbero poi divenute peculiari della produzione giapponese. E ora ci sono novità importanti per la serie storica.

L’Annecy International Animation Film Festival ha rivelato nuove informazioni su film western come Adventure Time, Regular Show, Scooby-Doo e The Smiling Friends. Ma oltre a questo ha anche approfondito il mondo degli anime. Una delle più grandi novità sugli anime è un primo sguardo al prossimo remake di Astro Boy. Sebbene non ci siano al momento informazioni su una finestra di rilascio, la nuova immagine rivela come apparirà il classico personaggio dell’anime nel prossimo progetto.

Nel 2022, Studios Shibuya Productions e Method Animation hanno discusso dell’imminente reboot con Variety. Le loro parole sull’intenzione di riportare Astro Boy sotto i riflettori sono le seguenti: “I manga di Tezuka erano molto avanti nel trasmettere un messaggio potente ai lettori di tutto il mondo. Queste fantastiche storie del ragazzino che vola sono tutte incentrate su valori forti che risuonano ancora oggi per un pubblico globale“.

Ironicamente, Astro Boy ha anticipato qualcosa di simile a un ritorno grazie a una recente uscita su Netflix. La serie preferita dai fan, Pluto, ha reinventato la classica storia del bambino meccanico, con una versione molto più matura. Anche se sono stati rivelati pochi dettagli riguardo al prossimo reboot, dobbiamo immaginare che sarà molto più leggero della rivisitazione di Netflix.

Astro Boy è considerato uno dei personaggi immaginari simbolo della tradizione dei manga e degli anime giapponese. Le vicende ruotano attorno a un bambino robot dai sentimenti umani, creato dal dottor Tenma con le sembianze di suo figlio, morto. Ha una famiglia di robot, frequenta la scuola come gli altri bambini e lotta contro molti nemici per difendere la Terra ed i suoi abitanti.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]