News Anime
Junji Ito pubblica un suo inquietante autoritratto
Nicola Gargiulo 14/04/2024

Nel cupo e sinistro mondo dei manga, pochi autori possono rivaleggiare con l’orrore di Junji Ito. Con creazioni da brivido come Uzumaki, Gyo, The Enigma at Amigura Faults e molte altre, Ito ha costruito una reputazione come uno dei maestri indiscussi del terrore su carta. Tuttavia, dietro la maschera di inquietudine che permea le sue storie più terrificanti, si cela un lato insolitamente leggero e, osiamo dire, persino affettuoso: qui puoi ammirare il suo autoritratto.
Tra le opere più sorprendenti di Ito figura “Junji Ito’s Cat Diary: Yon & Mu”, pubblicato originariamente nel 2007. Questo manga, documentando le esperienze del maestro dell’horror con i gatti, offre uno strano mix di umorismo e inquietudine. In questa raccolta i Junji Ito presenta una serie di racconti isterici che narrano le sue vicissitudini nella vita reale come padrone di un gatto.
Junji Ito, impersonando J-kun, ha recentemente costruito una nuova casa e ha invitato la sua fidanzata, A-ko, a vivere con lui. Ma non sapeva che la sua futura sposa arrossirebbe e avrebbe portato con sé una compagnia inaspettata: Yon, un gatto di famiglia dall’aspetto spettrale, e Mu, un adorabile gatto della foresta norvegese. Nonostante sia un amante degli animali J-kun si ritrova persuaso dalla loro strana dolcezza e inizia così la sua lotta comica per guadagnarsi l’affetto dei suoi nuovi amici felini.
In occasione di una nuova mostra dedicata alle opere di Ito, in programma per il prossimo mese in Giappone, è stata condivisa un’arte inedita dello stesso Ito. L’account ufficiale dei social media per l’evento ha pubblicato la seguente dichiarazione: “Inaugurazione il 27 aprile. Si tratta di un autoritratto di Mr. Ito, un ‘primo piano dell’autore’ disegnato appositamente per questa mostra. Quest’opera non sarà esposta, ma d’ora in poi sarà spesso presente”.
Mentre Ito continua a spaventare i lettori con nuove opere, i fan possono anticipare grandi progetti che porteranno il suo lavoro su nuovi palcoscenici. Toonami sta attualmente lavorando all’adattamento anime di Uzumaki, mentre un lungometraggio live-action basato su Blood Sucking Darkness è in fase di sviluppo.
Potrebbe interessarti anche
Demon Slayer e Gundam dominano il Tokyo Anime Award Festival 2026: ecco i vincitori principali
Al Tokyo Anime Award Festival 2026 sono stati annunciati i titoli vincitori delle categorie principali, e i risultati non sorprendono chi segue da vicino il mondo degli anime. A portarsi a casa il premio come miglior film animato dell’anno è stato Demon Slayer: Infinity Castle, mentre Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX ha trionfato come miglior serie […]
One Piece anticipa novità importanti per il ritorno della serie anime
One Piece è pronto a fare il suo atteso ritorno sul piccolo schermo con nuovi episodi, quest’anno, e il franchise ha confermato che il prossimo aggiornamento per l’Arco di Elbaph arriverà molto presto. L’adattamento dell’arco di Egghead di One Piece si è recentemente concluso lo scorso anno, apportando un cambiamento radicale al modo in cui […]
ONE PIECE HEROINES: Episode Nami, un nuovo sguardo sull’universo di Oda
L’universo di One Piece è pronto a mostrarsi da una prospettiva diversa dal solito. Per ONE PIECE HEROINES, il progetto anime che mette al centro le protagoniste femminili della saga, è stata appena rivelata una nuova key visual, dando ai fan un primo assaggio dello stile e dell’atmosfera del primo episodio dedicato a Nami. L’anime […]


