Takeshi Obata (Death Note) partecipa al progetto dei 40 anni di Dragon Ball

Pubblicato il 6 Febbraio 2024 alle 12:00

Quest’anno sarà molto importante per Dragon Ball, visto che la serie shonen festeggerà il suo 40° anniversario dal suo debutto ufficiale su Weekly Shonen Jump. Infatti in occasione di questo evento Shueisha ha annunciato qualche anno fa il progetto Dragon Ball Super Gallery che prevede il coinvolgimento di altri mangaka a ridisegnare una delle cover di Dragon Ball.

Il prossimo mangaka che prenderà parte alla celebrazione di questo evento sarà colui che si è occupato dei disegni di uno dei manga Shonen più iconici di sempre. Il suo nome è Takashi Obata e insieme a Tsugumi Oba ha creato Death Note e adesso darà il suo contributo per festeggiare il traguardo del manga di Toriyama.

LEGGI ANCHE:

Dragon Ball Daima: il nuovo trailer fa emergere una teoria su Majin Bu

Nonostante siano trascorsi ormai 40 anni da quando il manga di Akira Toriyama ha debuttato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, il franchise continua ad offrire nuovi progetti commemorare l’occasione. Oltre al progetto in questione, l’anime tornerà sul piccolo schermo con un nuovo anime originale con una storia inedita che si intitola Dragon Ball Daima.

Shueisha commemorerà il 40° anniversario del franchise Battle Shonen con una mostra d’arte speciale in Giappone. E ha anticipato di cosa si tratterà mostrando le reinterpretazioni di altri grandi mangaka di Shonen Jump delle cover dei volumi di Dragon Ball condividono le loro interpretazioni su Dragon Ball. L’ultimo mangaka che si è unito al progetto è stato Yoshifumi Tozuka di Undead Unluck e prima di lui Gege Akutami di Jujutsu Kaisen, Yuki Tabata di Black Clover e altri. Ora si scopre che il prossimo sarà Takeshi Obata.

La versione di Dragon Ball del mangaka di Death Note Takeshi Obata sarà svelata il mese prossimo. La parte più importante dei festeggiamenti sarà la première di Daima, che attualmente non ha una data di uscita ufficiale ma è prevista per l’autunno 2024.

Akira Toriyama ha lavorato alla scrittura della storia originale e il nuovo design dei personaggi per il prossimo anime, rivelato di recente.

Yoshitaka Yashima e Aya Komaki dirigeranno Daima per Toei Animation con Katsuyoshi Nakatsuru che adatterà i progetti di Toriyama per l’animazione e Yuuko Kakihara supervisionerà e scriverà le sceneggiature.

Fonte – Comicbook

Articoli Correlati

Cosa pensereste se foste dei mostri che non spaventano nessuno? Prima di tutto provereste a capire il perché. Subito dopo a...

03/02/2024 •

07:00

Jujutsu Kaisen è considerata una delle serie shonen più importanti degli ultimi anni. Il mangaka Gege Akutami è infatti...

02/02/2024 •

12:00

Dragon Ball Daima è tornato a far parlare di sé recentemente con il nuovissimo trailer che anticipa il ritorno di Kid Goku. E...

02/02/2024 •

11:13