Godzilla Minus One è uno dei film migliori del 2023

Pubblicato il 8 Gennaio 2024 alle 14:00

Godzilla Minus One ha rappresentato uno dei più significativi successi commerciali e critici nel vasto franchise di Godzilla degli ultimi tempi. Quest’ultima produzione della TOHO, parte integrante della celebrazione del 70° anniversario del famoso kaiju, è ora annoverata tra i migliori film del 2023. Nonostante il MonsterVerse abbia contribuito in modo sostanziale al successo globale di Godzilla, Godzilla Minus One ha rapidamente affermato la sua posizione come il film giapponese di maggior successo nella storia del franchise, conquistando le sale cinematografiche di tutto il mondo in pochi mesi.

Il film non ha solo conquistato i cuori dei fan appassionati di Godzilla, ma ha anche ottenuto consensi positivi dalla critica e dal pubblico. Inizialmente Godzilla Minus One ha fatto il suo ingresso con una rara colonna sonora perfetta su Rotten Tomatoes, per poi diventare uno dei film più apprezzati di tutta la serie. L’app Letterboxd ha contribuito a questo successo pubblicando le classifiche dei migliori film del 2023, e Godzilla Minus One ha ottenuto il prestigioso titolo di miglior film d’azione/avventura dell’anno con il punteggio più alto su Letterboxd.

Ecco la lista completa dei primi 10 film d’azione/avventura valutati dai fan su Letterboxd:

  1. Godzilla Minus One
  2. Guardiani della Galassia Vol. 3
  3. John Wick Capitolo 4
  4. Jigarthanda DoubleX
  5. Viduthalai: Parte I
  6. Missione: Impossibile – Dead Reckoning: prima parte
  7. Sole e cemento
  8. Io Capitano
  9. Il Regno Animale
  10. The Hunger Games: La ballata degli uccelli canori e dei serpenti

Con una valutazione PG-13 per “violenza e azione delle creature”, Godzilla Minus One può ancora essere goduto in alcune sale cinematografiche negli Stati Uniti, ma la sua corsa sta volgendo al termine. Al momento della stesura di questo articolo, non sono stati annunciati dettagli sui supporti domestici o sulle versioni in streaming, ma è prevista l’uscita di una versione rimasterizzata in bianco e nero del film in Giappone alla fine di questo mese. Pertanto, non passerà molto tempo prima che il film sia distribuito a livello internazionale.

Scritto e diretto da Takashi Yamazaki (Stand By Me Doraemon 3, Lupin III: The First) per la Toho, in occasione del 70° anniversario di Godzilla, Godzilla Minus One vanta un cast di artisti di calibro come Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki nei rispettivi ruoli chiave.

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

Per la prima volta la Marvel Comics pubblicherà una storia a fumetti di uno dei personaggi simbolo della propria “casa...

24/02/2024 •

17:00

L’anime di One Piece ha raggiunto una nuova fase dell’Arco di Egghead e in attesa dei prossimi eventi è possibile...

24/02/2024 •

14:00

Sakamoto Days è uno dei manga shonen più recenti che è riuscito a conquistare in pochissimo tempo appassionati sparsi in ogni...

24/02/2024 •

12:04