Spider-Man – Peter Parker e Miles Morales: Doppia Dose di Guai (RECENSIONE)

Una buona storia per i più giovani

Pubblicato il 20 Settembre 2023 alle 08:00

Autori: M. Tamaki – Gurihiru
Casa Editrice: Planet Manga/Panini Kids
Provenienza: America
Prezzo: € 11,90
Cartonato a colori
Data di pubblicazione: 15/06/2023

Nicola Gargiulo
Nicola Gargiulo
2023-09-20T08:00:45+02:00
Nicola Gargiulo

Autori: M. Tamaki – Gurihiru Casa Editrice: Planet Manga/Panini Kids Provenienza: America Prezzo: € 11,90 Cartonato a colori Data di pubblicazione: 15/06/2023

Spider-Man – Peter Parker e Miles Morales: Doppia Dose di Guai si presenta in un volume elegante e maestoso, così da mettere in risalto il grandissimo lavoro fatto dagli artisti che hanno lavorato alla storia. Con l’avvento nei videogiochi e nel cinema di Miles Morales, Panini ha deciso di donare nuova linfa vitale alla bellissima coppia protagonista di questo comics, che questa volta deve vedersela anche col malvagio Thanos.

La collana “Panini Kids” fa nuovamente capolino e decide con una storia travolgente e visivamente perfetta di trainare e trascinare i più giovani nel fantastico mondo della Marvel, mostrando anche i suoi lati leggeri e divertenti, proprio come fatto nel fumetto in questione.

Spider-Man – Peter Parker e Miles Morales: Doppia Dose di Guai ha un racconto molto semplice e leggero, senza pretese, quindi non aspettatevi una storia stratificata, essendo che si tratta di un’opera indirizzata a dei lettori più giovani. Brilla il lato tecnico e l’impostazione delle tavole insieme ai colori, facendo di questo aspetto il punto di forza del fumetto, insieme alla già osannata edizione cartonata.

Spider-Man – Peter Parker e Miles Morales: Doppia Dose di Guai in un’edizione extra-lusso

Peter Parker in questa storia tratta Miles come “spalla”, e questo di certo non piace al nuovo Spider-Man. Fortunatamente (o sfortunatamente?) la giornata gli darà occasione di mostrare il proprio valore. Mysterio entra in scena con un nefasto piano in mente, e Miles avrà pane per i suoi denti. In quel frangente il nuovo Spider-Man dimostrerà il suo valore, facendo ricredere il buon Peter Parker.

Una divertente serie per lettori young adult con protagonisti due dei personaggi più popolari dello Spider-Verse. La sceneggiatrice Vita Ayala si unisce al team creativo di Spider-Man, Venom: Doppia dose di guai e Thor; Loki: Doppia dose di guai! Come accennato il racconto è per ragazzini, adolescenti e giù di lì e di certo ci troviamo lontani dalle storie oscure e profonde di Spider-Man, quindi ovviamente non saranno paragonate al prodotto.

Detto questo la storia e le tavole sono veramente leggere, scorrevoli e senza dubbio è una lettura consigliata a tutti, anche ai vecchi fan, nel caso vogliano godersi una vicenda irriverente e simpatica che non si prende mai sul serio, volta a immolare il pubblico all’interno del rapporto tra Peter e Miles, come anticipato un fattore importante nei nuovi film dedicati all’arrampicamuri, senza dimenticare i nuovi videogiochi in esclusiva Sony. Inoltre non dimentichiamo che qui possiamo vedere una versione di Thanos un po “singolare”.

Leggi le nostre recensioni

 

In Breve

STORIA

6.5

DISEGNI

8.5

CURA EDITORIALE

9

Sommario

Spider-Man - Peter Parker e Miles Morales: Doppia Dose di Guai è una storia fresca e simpatica, molto leggera e indirizzata ai giovani lettori, anche se i vecchi fan potranno comunque godersi una vicenda visivamente brillante e ispirata al fronte di una sceneggiatura leggere che non si prende mai sul serio.

8

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 25 aprile 2024 troviamo il Secondo Tempo di Totò, L’Erede di Don Chisciotte, il...

24/04/2024 •

14:00

Tra le uscite DC targate Panini del 25 marzo 2024 prosegue la saga Gotham War sulle pagine di Batman, mentre esordisce con uno...

24/04/2024 •

13:00

Tra le uscite Marvel targate Panini del 25 aprile 2024 continua la saga Gang War sulle pagine di Amazing Spider-Man (in uscita...

24/04/2024 •

12:00