Black Clover: il manga non sarà più pubblicato su Weekly Shonen Jump

Pubblicato il 21 Agosto 2023 alle 14:00

Black Clover è un manga nato dalla mente del mangaka Yūki Tabata e recentemente abbiamo riportato un aggiornamento decisamente particolare sulla serie shonen. Black Clover infatti ha debuttato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 2015, dopo la pubblicazione di un one-shot nel novembre del 2014.

Ma recentemente abbiamo riportato che la rivista Weekly Shonen Jump non presentava più Black Clover nella lista dei suoi manga. E con il presente articolo voglio riportare un nuovo aggiornamento che conferma quello che, purtroppo, tutti i fan temevano. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider WSJ_manga. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

LEGGI ANCHE:

Titans: Beast World, il crossover toccherà varie città del DC Universe

Come si può vedere, il manga di Yuki Tabata, Black Clover, sarà ufficialmente trasferito sulla rivista Jump GIGA, dopo il numero 38 di Weekly Shonen Jump. Al momento non abbiamo modo di riportare le motivazioni di questo cambiamento, ma continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Il manga al momento si trova nel suo arco narrativo finale, mentre riguardo l’anime, studio Pierrot ha prodotto un adattamento, trasmesso dal 2017 al 2021 per un totale di 170 episodi.

Dopo la fine dell’anime è stato annunciato il primo film animato originale intitolato Black Clover: la spada dell’Imperatore magico. In origine la sua uscita era prevista contemporaneamente nei cinema giapponesi e su Netflix il 31 marzo 2023. Successivamente ha subito uno slittamento al 16 giugno a causa della pandemia di COVID-19 che ha rallentato la produzione. Il film ha debuttato su Netflix anche con il doppiaggio italiano.

Le vicende del manga di Tabata ruotano attorno ad Asta e Yuno che, abbandonati da neonati, sono da allora divenuti inseparabili. Fin da bambini si son promessi che avrebbero lottato con tutte le loro forze per poter diventare il prossimo Re Stregone. Una volta cresciuti però, si scopre che Yuno si dimostra molto abile in campo magico, con un potere e controllo incredibili. Asta invece non è proprio capace di usare la magia.

Nel mondo di Black Clover, la magia è tutto e precedono ogni capacità fisica. Quindi Asta si è allenato ogni giorno per poter realizzare anche solo l’incantesimo più semplice, ma senza alcun risultato. Un giorno però, quando Yuno si trova in difficoltà e viene catturato da un cavaliere magico ormai decaduto, ecco che si risvegliano i misteriosi poteri magici del protagonista.

Articoli Correlati

Dopo l’annuncio nel corso della San Diego Comic-Con, la DC ha svelato a CBR i dettagli di Beast World, l’evento crossover che...

16/08/2023 •

19:00

L’adattamento anime di One Piece sta raggiungendo ormai la conclusione della lunga saga di Wano e soprattutto dello scontro...

16/08/2023 •

18:00

Lo Studio Ghibli è tra gli studi di animazione giapponesi più famosi in tutto il mondo. E recentemente ha rilasciato in...

16/08/2023 •

17:00