News Manga

One Piece: i fan discutono sul nome della madre di Rufy

Marco Strignano 21/05/2023

article-post

One Piece è serializzato su Weekly Shonen Jump dal 1997 e nonostante siano passati tanti anni, ci sono ancora tantissimi misteri. Per questo i fan cercano in qualche modo di decifrarli analizzando alcuni dettagli o attraverso teorie. Infatti con il presente articolo vogliamo analizzarne una che che cerca di capire o immaginare quale potrebbe essere il nome della mamma di Monkey D. Luffy.

L’iniziativa arriva direttamente dall’insider chanchancilchan. Di seguito ne riportiamo il contenuto

Questa teoria si basa sulla similitudine dei nomi delle mamme di Roronoa Zoro e Vinsmoke Sanji, ossia rispettivamente Tera e Sora. Quindi entrambi i nomi terminano con “Ra“. Alla luce di questa similitudine sottolineata dall’utente Twitter, è possibile pensare che anche il nome della mamma di Rufy dovrebbe terminare con -Ra. Attraverso un ragionamento che spiegheremo, l’insider ha teorizzato che il nome della mamma di Rufy sia “Aurora, perché “Aurora è la dea dell’alba e Rufy è colui che porterà l’alba del mondo.

Un altro utente su Twitter apparentemente concorda con l’idea. Tuttavia ha suggeritoMira” come potenziale opzione. Mira infatti significa Oceano in sanscrito e si adatta allo schema di desinenza -Ra.
Sicuramente si tratta di una teoria interessante ma non c’è modo di poterla confermare. Il fandom di One Piece e non solo, ha avanzato tante supposizioni e sicuramente non tutte le teorie si dimostreranno corrette una volta che One Piece sarà terminato. Eiichiro Oda ne ha già sfatate alcune. In particolare, il mangaka ha rassicurato tutti i fan della serie affermando che il tesoro One Piece non presenta un legame con Cappello di Paglia.

Non resta che continuare a seguire le vicende di Monkey D. Rufy per scoprire se ci saranno degli aggiornamenti legati non tanto al passato di Rufy, quando a delle informazioni sui suoi genitori. Sappiamo che suo padre è Monkey D. Dragon, ma sono poche le informazioni che lo legano a Rufy. Sarebbe interessante se Oda diffondesse maggiori informazioni su questo aspetto.

Potrebbe interessarti anche