News Anime

Pokémon Horizons è pronto a svelare il potere del nuovo Pikachu

Marco Strignano 16/05/2023

article-post

Come tutti fan della serie Pokémon sanno, Ash Ketchum ha lasciato il ruolo da protagonista con la conclusione dello speciale Aim to Be a Pokémon Master e dopo aver coronato il suo sogno. E insieme ad Ash, anche il suo Pikachu non sarà più tra i protagonisti principali. Tuttavia, il roditore elettrico non ha davvero lasciato in quanto è presente nella nuova serie Pokémon Horizons.

Si chiama Capitan Pikachu e anche se non si tratta dello stesso compagno di Ash, è comunque identico. La serie non poteva permettersi di perdere la sua mascotte storica e quindi è presente nella serie sotto altre vesti.

Lavora con Friede, ossia il leader dei Rising Volt Tacklers, e oggi riportiamo un’anteprima del nuovo episodio che mostra il potere di Capitan Pikachu, che è molto più forte del previsto.

Il Pikachu di Ash è cresciuto esponenzialmente di potere nel corso degli sviluppi della serie. Anche se ostile all’inizio, Pikachu sarebbe diventato l’alleato più fidato di Ash, infatti ha aiutato il suo allenatore a diventare campione del mondo.

Non sappiamo ancora se il Pikachu di Ash sia più forte del Capitano Pikachu. Tuttavia è evidente che Liko e Roy hanno ancora molta strada da fare per raggiungere il livello di Ash.

Il prossimo episodio di Pokémon Horizons, il settimo episodio, ha rilasciato un’anteprima che mostra la superiorità del Capitano Pikachu su Liko, Roy e i rispettivi pokémon. L’episodio si intitolerà “Addestramento speciale! Capitano Pikachu!“, sembra che il Capitano sia ad un livello tale da poter addestrare i due protagonisti di sua spontanea volontà.

Tra i fan rimane la domanda se il Capitano Pikachu possa sconfiggere quello di Ash. E la puntata futura potrebbe dare un’idea migliore ai fan della serie per rispondere. Di seguito riportiamo la sinossi del prossimo capitolo:

Mentre il viaggio dei Rising Volt Tacklers continua attraverso i cieli, Liko e Roy decidono di allenarsi con il Capitano Pikachu per migliorare nella lotta. Né Sprigatito né Fuecoco sono lontanamente all’altezza del fortissimo Capitano, ma durante l’allenamento Liko si rende conto di qualcosa.”

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]