Dragon Ball: Akira Toriyama svela la “scusa” per cui non disegna più il manga

Un motivo incredibile

Pubblicato il 19 Aprile 2023 alle 11:30

Come ben sapete Dragon Ball Super ormai è nelle mani di Toyotaro per quanto riguarda la parte artistica, dato che l’autore originale Akira Toriyama si occupa solamente della scrittura di storie e dialoghi. Il sensei si occupa dei personaggi e della scrittura appunto, mentre la parte tecnica la lascia al suo discepolo.

Ma perché questa scelta? Così come leggiamo su Anime Senpai, il sito ufficiale di Dragon Ball per promuovere il prossimo film anime Sand Land (manga one-shot dello stesso Toriyama ndr) ha condiviso una breve intervista proprio al famoso autore, incentrata sul motivo per cui quest’ultimo non ha più disegnato la sua opera più nota.

L’intervista in questione mette al centro il motivo di questa scelta, che risale appunto ai tempi in cui il mangaka stava disegnando Sand Land. Durante il suo lavoro l’artista perse il suo portapenne portafortuna preferito, e quindi da lì quest’ultimo decise di non continuare con il lavoro su Dragon Ball.

Dragon Ball: Akira Toriyama svela il motivo per cui non disegna più il manga

Il mangaka provò a comprarne uno uguale e cercò di renderlo più simile possibile a quello precedente, senza un nulla di fatto. Quello fu il punto di rottura: “Sand Land mi portò via molto tempo, specie se andiamo a considerare la sua inchiostrazione.

Quest’ultima fu eseguita in digitale, e per raggiungere il risultato definitivo ci misi molto tempo: in quelle notti non dormì per niente infatti. Finì tutti i capitoli e poco prima della fine di Sand Land, persi il mio portapenne fortunato. Da quel momento non riuscì più a trovarlo, e anche se ne comprai un altro per sostituirlo non fu la stessa cosa.

Da quel momento questa perdita ha segnato la mia carriera con i manga, usando l’avvenimento come scusa per non disegnarne più (conclude ridendo ndr).” Questo oggetto apparteneva a Toriyama dall’età di 14 anni.

L’artista lo fece anche modificare a suo piacimento, quindi parliamo di un oggetto unico che ha fatto smettere il mangaka di disegnare manga. Voi cosa ne pensate della questione?

Fonte Anime SenpaiTwitter

 

 

Articoli Correlati

Nel corso dell’edizione 2024 del Comicon di Napoli Star Comics ha come di consueto effettuato alcuni annunci riguardanti le...

29/04/2024 •

18:30

Tra le uscite J-POP Manga del 30 aprile 2024 troviamo il primo e secondo volume di Girl Crush di Midori Tayama con doppia cover...

29/04/2024 •

17:30

Bleach è senza dubbi tra i manga Shonen più iconici mai pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha e da pochi anni...

29/04/2024 •

16:21