Dragon Ball: lo scopo dello scenario romantico tra Trunks e Mai secondo Toriyama

Pubblicato il 31 Marzo 2023 alle 12:30

Dragon Ball rappresenta uno dei migliori battle shonen di sempre nonché uno dei più amati tra gli appassionati. Nel corso degli anni ha introdotto un elevato numero di personaggi e con la serie Super, disegnata da Toyotaro e supervisionata da Akira Toriyama, il numero dei personaggi è chiaramente aumentato.

Ma oltre ad aver introdotto nuovi personaggi, moltissimi sono tornati in Dragon Ball Super. Con il presente articolo vogliamo riportare una parte di una vecchia intervista di Akira Toriyama, risalente al 2013, in cui parlava della situazione sentimentale tra Trunks e Mai e del motivo per cui la banda di Pialf sia tornata con qualche anno in meno.

LEGGI ANCHE:

Kentaro Miura: un’icona dell’arte sequenziale giapponese

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider DBSChronicles. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

La prima domanda posta al mangaka riguarda il ritorno della banda di Pilaf e se fosse pianificato il farli tornare pressocché bambini. Riguardo il loro ritorno Toriyama risponde dicendo che inizialmente dovevano essere solo dei ladri insignificanti. Tuttavia dato che voleva introdurre tutti i personaggi della serie, non sarebbe stato molto coerente o sensato introdurre personaggi sconosciuti. Ecco perché Toriyama ha introdotto la Banda di Pilaf.

Il motivo per cui sono più giovani in Dragon Ball Super è che sarebbero apparsi troppo vecchi. Dunque per questa ragione Mai e gli altri membri della banda sono più giovani. Successivamente il mangaka ha parlato anche dell’inserimento dell’aspetto sentimentale tra Trunks e Mai.

Toriyama ha spiegato un dettaglio che caratterizzava da sempre Pilaf e i suoi compagni. Per quanto provassero a elaborare strategie in teoria infallibili e vincenti, non riuscivano mai a battere Goku. In altre parole secondo Toriyama non potevano continuare ad apparire nella serie Super come dei villain, perché sarebbero stati sconfitti facilmente.

Dunque per questo motivo, lo scopo per cui il mangaka ha deciso di inserire un aspetto romantico era quello di cercare di sviluppare più facilmente gli eventi futuri. Il mangaka confessava anche che difficilmente realizza scenari romantici quindi lo si può considerare un vero e proprio aspetto inedito.

Articoli Correlati

One Piece è in corso dal 1997 e le avventure di Monkey D. Rufy non si sono ancora concluse. Anche se dopo le vicende di Wano, il...

30/03/2023 •

12:15

Blue Lock ha avuto un incredibile successo in Giappone, ottenendo una sorta di “boost” durante i Mondiali di Calcio,...

30/03/2023 •

11:30

Pluto è la prossima serie animata di casa Netflix che andrà ad adattare una delle storie più apprezzate del pubblico di Naoki...

30/03/2023 •

10:45