Hunter x Hunter, il manga è assente su Jump da 3 settimane: quando tornerà?

HXH è fuori dalla rivista da 3 settimane ormai

Pubblicato il 27 Gennaio 2023 alle 21:00

Hunter x Hunter è tornato sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel mese di ottobre, e dopo delle bellissime notizie al riguardo il tutto si è fermato nuovamente, nonostante Togashi abbia preso una nuova squadra di assistenti. Il motivo è sempre lo stesso, e purtroppo riguarda la salute dell’autore.

L’arco della Contesa di Successione ha avuto quindi degli aggiornamenti abbastanza consistenti, e il tutto potrebbe anche donare man forte a un eventuale prosecuzione dell’anime iniziato nel 2011.

Nonostante questo “boost” all’interno dei nuovi capitoli non abbiamo ancora avuto modo di vedere Gon e Killua, grandi assenti del manga da ormai troppo tempo; la loro ultima apparizione è stata poco prima dei quattro anni di pausa.

Hunter x Hunter: Shonen Jump sta riorganizzando le idee, oppure il manga è in pausa?

Potrebbe essere una risposta scontata ma alla fine della fiera se ben ricordate Shueisha aveva promesso una sorta di “riorganizzazione del tutto”, anche se dopo quasi un mese dall’annuncio inerente allo stop non abbiamo ancora ricevuto nessun dettaglio o aggiornamento al riguardo.

Infatti nella “Table of Contenents” di Shonen Jump non leggiamo nulla da tre settimane ormai, e quindi possiamo tranquillamente dire che il manga è entrato in una pausa silenziosa, visto che la casa editrice non ha annunciato ufficialmente lo stop, ma ha promesso una nuova modalità di pubblicazione.

Tramite Comic Book e @WSJ_manga leggiamo: Hunter x Hunter è stato assente dall’elenco dei contenuti di Weekly Shonen Jump per 3 settimane e tecnicamente possiamo considerarlo “fuori dalla rivista”.

Nulla è stato ancora dichiarato ufficialmente in merito alla futura pubblicazione e programmazione della serie, quindi continueremo ad informarci al riguardo”.

Stando alle dichiarazioni ufficiali di Shonen Jump leggiamo una “promessa” un tantino diverso rispetto alle azioni a cui stiamo assistendo oggi; se ben ricordate la casa editrice annunciò così la “riorganizzazione” per quanto riguarda la serializzazione di Hunter x Hunter:

“Vi ringraziamo vivamente di aver letto Hunter x Hunter sulla nostra rivista in questi mesi. Dopo una discussione con Togashi abbiamo deciso, per via dei suoi problemi di salute, di pubblicare HXH in una modalità diversa da quella settimanale. Togashi continuerà a scrivere i capitoli mentre noi vi aggiorneremo sulle modalità di pubblicazione del manga”.

Da allora non abbiamo avuto più notizie, quindi possiamo dire che HXH è entrato in pausa per vie indirette, senza frustare ancora una volta il pubblico.

Fonte Comic Book Twitter

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19