News Manga

Dragon Ball: la nostalgica illustrazione di Toyotaro di Icarus e Gohan

Nicola Gargiulo 25/01/2023

article-post

Dragon Ball è uno dei franchise più importanti di sempre, e dopo Toriyama, Toyotaro ha preso il suo posto e durante la pausa dalla serializzazione del manga si diletta a offrire la sua visione delle scene e delle sequenze più importanti del noto franchise shonen.

Oggi tocca a Icarus e Gohan, racchiudendo così un momento colmo di dolcezza e nostalgia che sicuramente si sarà alimentato all’interno del cuore e l’anime di qualsiasi spettatore/lettore dell’opera in questione. Il post lo peschiamo tramite DBSHype, al momento una delle fonti d’informazioni più importanti al riguardo di Dragon Ball.

L’illustrazione in questione è stata disegnata dal noto artista in seguito a una richiesta di un fan, dove quest’ultimo si chiedeva come fosse Icarus all’interno della timeline ufficiale di Super, dove ovviamente sono trascorsi molti anni rispetto a quando il pubblico ha conosciuto questo personaggio.

Il disegno è molto semplice ed efficace e rappresenta Gohan sulla sinistra in bianco e nero che accarezza il noto Icarus, il draghetto blu tanto amato sia dal figlio di Goku che dal pubblico. In questa illustrazione Toyotaro lo rappresenta davvero enorme, forse troppo grande, ma alla fine va benissimo così.

Dragon Ball: la nostalgica illustrazione di Toyotaro di Icarus e Gohan

L’amore di Gohan e anche del pubblico vengono concentrati in questo speciale disegno, dove si nota tutta la passione del mangaka verso l’opera di cui al momento ne è il disegnatore, mostrando tutto il rispetto verso una storia emozionante e incredibile.

L’illustrazione è stata anche molto apprezzata dal pubblico, visto che come accennato quest’ultima si pone come una sorta di “reperto nostalgico”, dove appunto si ricorda di un tempo dell’anime e del manga dove Gohan era ancora una fanciullo, ancora inconsapevole delle sue abilità.

Icarus è stato vicino al ragazzo per molto tempo, aiutandolo incondizionatamente senza pretese. Ovviamente il draghetto blu è apparso in Dragon Ball Z, quando il figlio di Goku si è palesato. Cosa ne pensate di questo disegno? Anche a voi ha donato una sensazione di nostalgia molto forte?

Dragon Ball Super attualmente sta serializzando la saga “Super Hero”, con al centro Goten e Trunks alle prese con la loro adolescenza, un periodo complesso anche per i Saiyan.

Fonte Twitter DBSHype

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Tatsuya Endo mostra gli storyboard di Spy x Family e conquista i fan

    Negli ultimi giorni Tatsuya Endo ha attirato l’attenzione della community di Spy x Family con una condivisione tanto semplice quanto sorprendente. Il mangaka ha pubblicato su X alcuni dei suoi schizzi preparatori, quelli che in Giappone vengono chiamati name: bozze rapide che servono a impostare la storia, il ritmo delle scene e le inquadrature prima […]

  • preview

    Makoto Yukimura ospite al Comicon Napoli 2026

    È arrivata la conferma ufficiale: Makoto Yukimura sarà ospite al Comicon di Napoli 2026. L’autore di Vinland Saga arriverà in Italia come grande ospite di Star Comics e sarà presente in fiera dall’1 al 3 maggio 2026, segnando uno degli appuntamenti più attesi della prossima edizione. In realtà, l’idea di un incontro con il pubblico […]

  • preview

    Mengo Yokoyari è già al lavoro su un nuovo manga

    Mengo Yokoyari ha confermato di essere impegnata su una nuova serie manga, e la notizia ha subito acceso la curiosità di chi segue il suo lavoro da anni. Al momento non sono stati rivelati titolo, trama o una finestra di uscita precisa, ma le prime indiscrezioni bastano già a dare un’idea della direzione che potrebbe […]