One Piece: ecco la parola di Oda su chi “Pensa male” di Nami e dei suoi personaggi

Cosa pensa Oda di chi "oggettivizza" i suoi personaggi?

Pubblicato il 21 Settembre 2022 alle 14:00

One Piece in ogni volume pubblicato in Giappone ha una sezione denominata SBS, volta alla risoluzione di alcune domande da parte dei fan; la risposta arriva dallo stesso Eiichiro Oda.

Per intenderci questa sezione è simile a quelle apparse nelle nostre pubblicazioni italiane sul finire degli anni novanta e l’inizio del 2000, dove la redazione e a volte gli autori di un’opera si esponevano verso i fan, rispondendo alle lettere che arrivavano in redazione. Topolino e Rat-Man erano tra quelli principali.

Ecco, questo piccolo esempio serve a far capire questa sezione che in Giappone è ancora presente all’interno dei volumi dei manga, specie quelli più importanti, ed è proprio qui che si affrontano spesso argomenti interessanti, proprio come accade oggi.

Prima bisogna fare una piccola premessa incentrando il tutto verso i numerosi modi in cui i personaggi di anime e manga si possono guardare, dato che spesso vengono giudicati da un punto di vista estetico e anche “sentimentale” da parte dei fan e oggi il sensei Oda discute proprio di questa questione e dice la sua su chi guarda “in modo ambiguo” Nami e i suoi personaggi creati in One Piece, successivamente a una domanda attinente:

Tramite un post Reddit leggiamo: “Ho visto che Nami è diventata abbastanza popolare in questi mesi: forse perché era stata messa da parte per molto tempo? Comunque è assurdo pensare in “malo modo” verso i miei personaggi e per fortuna non ho questo genere di problemi.

Uno dei miei mentori mi diceva sempre che un manga deve essere scritto e disegnato per essere venduto, e io alla fine non sono nessuno per decidere di come il fruitore vuole utilizzarlo. Se lo compri e vuoi riadattarlo, sognarlo, rielaborarlo e ricrearlo, per me puoi, basta che io sappia che tu lo stai leggendo.

One Piece: ecco la parola di Oda su chi “Pensa male” di Nami e dei suoi personaggi

Eiichiro Oda on people thinking of his characters in a "naughty manner" from OnePiece

Non poteva esserci risposta migliore per Eiichiro Oda. Il sensei infatti ha detto la sua sull’argomento evidenziando che lui non ha questo genere di problemi ma se i suoi lettori vogliono guardare i suoi personaggi da un lato diverso ben venga, alla fine ognuno è libero di fare quello che vuole o no?

Fonte Reddit

Fonte 2 (TmZ.NG)

 

Articoli Correlati

Bleach è uno dei manga Shonen che per ben 15 è stato serializzato su Weekly Shonen Jump ha riscosso un successo a livello...

25/09/2022 •

18:00

Pokémon non assesta né ferma la sua corsa e insieme a Netflix continua a proporre le sue produzioni animate a un pubblico vasto...

25/09/2022 •

16:00

Super Mario Bros. avrà una nuova trasposizione animata e a quanto pare hanno annunciato anche la data di uscita del teaser...

25/09/2022 •

14:00