Dragon Ball Super: quante forme di Ultra Istinto ha Goku?

Dragon Ball Super: quali e quante solo le forma di Ultra Istinto di Goku?

Pubblicato il 26 Luglio 2022 alle 14:00

SPOILER!

Dragon Ball Super ha dato a Goku, nel capitolo 86, una nuova forma dell’Ultra Istinto portando il pubblico a chiedersi quante ne abbia a disposizione il Saiyan.

Dalla prima volta che questa nuova trasformazione si è palesata durante il Torneo del Potere nell’anime di Dragon Ball Super, ha scatenato diverse teorie tra i fan, che subito hanno ipotizzato una forma e un potere “divino” in Goku.

Uno dei fattori più rilevanti e la sua consapevolezza, e quindi il suo controllo su di esso. Essendo una forma complessa da gestire quest’ultima deve crescere e il manga sta mostrando l’evoluzione lentamente, mentre l’anime è ancora fermo.

Nel corso del suo allenamento volto ad aumentare e stabilire il potere di questa trasformazione, Goku ha sbloccato delle forme sempre diverse, come abbiamo avuto modo di vedere all’interno del nuovo arco narrativo del manga.

Se inseriamo anche il primo Segno dell’Ultra Istinto e la versione più recente della forma nota come “Vero Ultra Istinto”, tratta dall’ultimo capitolo del manga, ovvero l’86, Goku ha tecnicamente sei versioni di questa potentissima forma.

Dragon Ball Super: quante forme di Ultra Istinto ha Goku?

Dragon Ball Super: quali e quante solo le forma di Ultra Istinto di Goku?
Credit – Shueisha

Ovviamente quando si analizza la forma dell’Ultra Istinto di Goku si parte dal Segno Ultra Istinto visto e instaurato per la prima volta durante il Torneo del Potere.

Prima era presente l’Ultra Istinto Mastered (Ultra Istinto Completo con capelli d’argento) visto nel combattimento spettacolare contro Jiren sul finire dell’anime.

La situazione richiede ulteriore attenzione, dato che il manga continua e l’anime è attualmente fermo. Durante la Saga dei Prigionieri della Pattuglia Galattica Goku ha sbloccato una variante “Segno” della forma Ultra Istinto Mastered dopo l’allenamento con Merus e poi un Ultra Istinto “Perfezionato” nello scontro finale con Moro.

Il nuovo arco di Granolah il Sopravvissuto ha svelato una nuova versione dell’Ultra Istinto, denominata Ultra Istinto “Completato”, scatenando un nuovo Ultra Istinto “Vero” una volta terminato lo scontro col temibile Gas.

Quindi se vogliamo considerare le forma completa, come accennato Goku ne ha usate sei in totale. È probabile che la forma si stia evolvendo, rendendo le altre obsolete.

Goku potrebbe non aver ancora “padroneggiato” il totale controllo della forma, ma è evidente che uno sviluppo sostanziale sta avvenendo gradualmente.

 

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha iniziato il suo percorso qualche anno fa e la strada per i personaggi è sempre stata complessa. Goku e...

04/08/2022 •

18:00

Tokyo Ghoul è tra i manga Seinen più importanti e popolari a livello mondiale. Le vicende del manga disegnato da Sui Ishida...

04/08/2022 •

16:00

Dragon Ball Super: Super Hero si avvia ormai verso il sul secondo mese di programmazione nelle sale nipponiche, intanto che si...

04/08/2022 •

14:00