JoJo: Così parlò Rohan Kishibe: svelato il prossimo capitolo

Pubblicato il 16 Maggio 2022 alle 11:30

Così parlò Rohan Kishibe doveva essere un soggetto originale della serie JoJo, ma in seguito l’autore decise di farne uno spin-off con protagonista Rohan Kishibe, personaggio di Diamond is Unbreakable.

Tuttavia si tratta comunque di una delle storie spin-off più importanti. Si ricorda infatti che Conta in totale nove capitoli autoconclusivi raccolti in due volumi.

LEGGI ANCHE:

Jojo: Stone Ocean: può Netflix migliorare la distribuzione della serie?

Ma quello che si chiedono gli appassionati è quando tornerà il prossimo capitolo della serie. Possiamo rispondere che questo arriverà prima di quanto si possa pensare. Riprenderà da quello precedente, “Drip Style Painting”, che vedeva Kishibe Rohan sfondare in modo esilarante il quarto muro. Così facendo si rivolge direttamente ai lettori accennando agli orrori che stanno per sorgere nella sua vita.

Il prossimo capitolo di Così parlò Kishibe Rohan arriverà molto presto su Ultra Jump il 19 maggio. Qui sarà pubblicata la seconda parte di “Drip Painting Style” che ha visto Rohan rompere il quarto muro e chiacchierare di discussioni che aveva sul cambiamento climatico e altri argomenti.

Lo spin-off della serie principale ha ricevuto un adattamento anime, ma anche una serie televisiva live-action.

Le Bizzarre Avventure di JoJo: il manga

Lo spin-off di cui abbiamo parlato fa parte del manga principale Le Bizzare Avventure di JoJo. Parliamo di un manga scritto e disegnato da Hirohiko Araki, pubblicato in Giappone dal 1987 sulla famosa rivista Weekly Shonen Jump della casa editrice Shueisha.

In Italia invece è pubblicato dalla Star Comics dal 1993.

Il manga ha ottenuto un successo straordinario al punto da potersi considerare il maggior successo commerciale di Shonen Jump. Alcuni lo definiscono come un capolavoro di un artista originale. Per quanto riguarda lo stile del manga, non viene propriamente definito “bello”, tuttavia riesce ad evitare la rigidità tipica di altre opere degli anni ottanta.

Il manga è ambientato nell’Inghilterra del 1888. La prima parte presenta Dio Brando che si insinua in seno alla nobile e stimata famiglia dei Joestar. Il desiderio di potere del giovane lo porterà a tramare contro il suo stesso benefattore, entrando in conflitto con Jonathan Joestar detto JoJo.
Spinto dalle sue ambizioni sovrumane Dio indossa l’arcaica “Maschera di Pietra”, che lo trasforma in un vampiro immortale.

Articoli Correlati

Le bizzarre avventure di JoJo è una delle serie di maggior successo commerciale mai pubblicata su Weekly Shonen Jump. Di fatto...

13/05/2022 •

14:30

Jojo arriva con nuove Figure! Medicos Entertainment ha mostrato un prototipo di action figure di Jotaro Kujo, come appare in...

12/05/2022 •

07:00

JoJo’s Bizarre Adventure sicuramente oltre l’intrattenimento regala anche delle vicende e delle fasi riflessive,...

11/05/2022 •

15:30