Una vignetta di Esad Ribic ricreata alla perfezione nel trailer di Thor: Love and Thunder

L'opera di Esad Ribic viene riportata nel film di Taika Waititi con incredibile accuratezza

Pubblicato il 19 Aprile 2022 alle 17:45

Nella giornata di Pasquetta la Marvel ha rilasciato il primo, attesissimo teaser trailer per Thor: Love and Thunder, il quarto lungometraggio dedicato al Dio del Tuono in uscita nelle sale cinematografiche il 6 luglio, e un po’ a sorpresa c’è stata gloria anche per il disegnatore Esad Ribic.

Tra le tante cose mostrate nel trailer, un’inquadratura in particolare ha colpito i fan, dal momento che si tratta di una ricostruzione straordinariamente fedele di un’illustrazione di Esad Ribic, tratta da Thor: God of Thunder # 3 del 2012.

LEGGI ANCHE:

Doctor Strange in the Multiverse of Madness: ecco i character poster

Si tratta della scoperta del cadavere di Falligar il Behemoth, un potente dio spaziale conosciuto da Thor, che lo ricordava così:

“Falligar il Behemoth. Dicono che lottasse con i buchi neri solo per divertimento. L’ho visto l’ultima volta appena cento anni fa. Ci siamo incrociati negli spazi siderali e ci siamo salutati.”

Descritto come il Campione del Torneo degli Immortali per cinque secoli di fila, si può supporre che Falligar fosse abbastanza forte per essere un dio.

La scoperta del suo corpo probabilmente sarà il primo indizio che Thor avrà sulle azioni di Gorr, il Macellatore di Dei, che nella pellicola sarà interpretato da Christian Bale, che spingeranno il Dio del Tuono a tornare sulla Terra a Nuova Asgard.

Come messo in evidenza da molti sui social, in particolare da vari autori come Ron Marz che su Twitter ha affemato “Non dimenticate mai che i fumetti sono il cane, non la coda“, l’incredibile aderenza dell’inquadratura del trailer all’illustrazione di Esad Ribic ricorda a tutti come i fumetti non siano semplice materiale di contorno ai film Marvel, ma le fonti primarie in cui si crea e si sviluppa tutto quell’immaginario che poi verrà trasferito al cinema, in televisione, sui videogiochi e sui vari media.

Non è il solo chiaro omaggio ai fumetti: nel montaggio veloce all’inizio del trailer si può vedere un giovane Thor con un costume molto fedele all’origianale design di Jack Kirby del 1962, che è stato il look principale del personaggio per più di quarant’anni.

 

 

Articoli Correlati

Dopo aver chiuso la sua gestione con la saga King in Black e il 200° numero, Donny Cates tornerà a scrivere Venom sulle pagine...

16/04/2022 •

12:00

Sembra che la prossima serie Disney+ dei Marvel Studios Ironheart abbia finalmente trovato il suo team di regia, poiché sia...

12/04/2022 •

17:45

I Marvel Studios sono a lavoro su più fronti tra Film e Serie TV, compreso il quarto capitolo di Thor. Il Film è...

11/04/2022 •

08:00