Attack on Titan incontra Berserk in questo inquietante crossover

Pubblicato il 6 Aprile 2022 alle 08:00

Hajime Isayama con Attack on Titan ha sempre avuto uno stile rozzo e privo di proporzioni, che col tempo è diventato il punto di forza del suo manga. Il tempo però ha anche migliorato le tavole in questione, che hanno assunto delle tinte inquietanti e horror volte a mostrare il vero volto della storia.

Insieme agli shōnen, esistono dei seinen che sono più propensi a mostrare un volto orrorifico delle vicende, esaltate da disegni straordinari. Lo stile realistico e grottesco di Kentaro Miura ad esempio, fa parte di questa lista, e lo dimostra in questo singolare crossover.

Sul sempreverde Reddit si mescola Attack on Titan con Berserk, e si immagina come sarebbe stato il Gigante fondatore con lo stile unico e indiscutibile del maestro Miura.

L’artista Heygramz sul noto sito ha realizzato una notevole opera che prende come soggetto Ymir, e lo rende stilisticamente simile alle tavole di Berserk. La sua inquietante trasformazione scheletrica con tanto di ossa che fuoriescono dai fianchi incute davvero timore e le venature dettagliate coronano un omaggio incredibile.

(Art) If the Founding Titan was from the Berserk manga by me from manga

Attack on Titan è un manga di genere dark fantasy post apocalittico scritto e disegnato da Hajime Isayama, serializzato in Giappone sulla rivista Bessatsu Shōnen Magazine di Kōdansha dal 9 settembre 2009 al 9 aprile 2021.

L’edizione italiana è stata pubblicata da Planet Manga, etichetta della Panini Comics, dal 22 marzo 2012 al 28 ottobre 2021 nella collana Generation Manga.

L’opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell’umanità vivono all’interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell’improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo.

La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger, a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann e al loro amico d’infanzia Armin Arelet, le cui vite vengono stravolte dall’attacco di un gigante colossale ed un gigante corazzato, che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della madre di Eren.

Attack on Titan si appresta a mostrare il finale della storia a tutti gli appassionati, che da anni immaginano ed elaborano teorie al riguardo. La scorsa Domenica è stata trasmessa l’immensa puntata (che non chiude la storia di Isayama) sulla piattaforma streaming Crunchyroll.

 

Articoli Correlati

Tra le uscite targate Panini Comics del 11 luglio 2024 troviamo l’ottavo volumetto di Spawn, che fa da prologo al...

10/07/2024 •

18:00

L’anime di One Piece si sta preparando per la prossima fase ricca di azione dell’Arco di Egghead. E l’anteprima...

10/07/2024 •

17:00

Tra le uscite DC targate Panini del 11 luglio 2024 troviamo l’esordio di Lanterna Verde: War Journal, la serie dedicata a John...

10/07/2024 •

16:00