Hunter x Hunter può avere una connessione con Jujitsu Kaisen?

Pubblicato il 4 Aprile 2022 alle 12:53

Hunter x Hunter è uno dei manga più famosi del mondo, una fama dovuta non solo alla qualità del prodotto e della sua storia, ma anche se non soprattutto al suo ritmo incostante dettato dal mangaka Togashi.

Infatti tutti gli appassionati delle vicende di Gon stanno ancora aspettando alcune novità perché ansiosi di vedere come questo progetto potrebbe mai concludersi. Ricordiamo infatti che l’ultimo capitolo del manga Shonen risale al 2018, quindi a quattro anni fa.

LEGGI ANCHE:

Hunter x Hunter: la terza stagione dell’anime arriva su Amazon Prime Video

Tuttavia di recente gli appassionati della serie hanno individuato una curiosità che collega Hunter x Hunter a Jujutsu kaisen!

Gon e Killua non frequentano una scuola tradizionale come Yuji Itadori, Yuta Okkotsu e i due cacciatori hanno sicuramente affrontato la loro giusta dose di esami e sfide durante la loro carriera.

Durante i loro viaggi, i due giovani eroi di Hunter x Hunter sono entrati in contatto con Isaac Netero, un vecchio considerato uno dei più potenti utilizzatori di Nen al mondo.

Con Jujutsu Kaisen che ha il suo “vecchio residente” in Yoshinobu Gakuganji, i due franchise anime hanno una sorta di collegamento che gli appassionati hanno evidenziato.

Di seguito è possibile dare un’occhiata a questa curiosità come riporta l’account Twitter AllVibeAnime:

Hunter x Hunter: ila manga

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi, serializzato sul settimanale Weekly Shōnen Jump dal 1998. Successivamente viene raccolto dalla stessa casa editrice Shūeisha in volumi tankōbon, pubblicati a partire dal 4 giugno 1998.

L’edizione italiana è curata da Panini Comics e pubblicata nella collana Planet Manga a partire dal 20 maggio 2004.

La storia narra le avventure di Gon Freecss, un giovane ragazzo che vuole diventare un hunter per seguire le orme del padre. Gli hunter sono figure di particolare prestigio all’interno della società. Per diventarlo occorre superare un singolare e durissimo esame, durante il quale Gon incontrerà molti altri aspiranti hunter. Con alcuni di loro, in particolare con Leorio, Kurapika e Killua, stringerà un forte legame di amicizia che proseguirà anche dopo l’esame. Nel corso delle loro avventure Gon e gli altri hunter avranno modo di affinare sempre più le proprie capacità trovandosi ad affrontare nemici sempre più forti. Gon proseguirà la ricerca di suo padre Ging.

Articoli Correlati

Hunter x Hunter torna su Amazon Prime Video con la terza stagione dell’anime tratto dall’omonima opera del maestro...

30/03/2022 •

07:00

Killua Zoldyck, uno dei personaggi più importanti e amati di Hunter x Hunter, sta per ottenere un’altra Funko Pop. Questa...

27/03/2022 •

10:45

Hunter x Hunter ha rivoluzionato il volto degli Battle Shonen moderni, grazie ai suoi personaggi, alle vicende e ai combattimenti...

19/03/2022 •

13:30