Hunter x Hunter: la terza stagione dell’anime arriva su Amazon Prime Video

Hunter x Hunter: la terza stagione dell'anime arriva su Amazon Prime Video

Pubblicato il 30 Marzo 2022 alle 07:00

Hunter x Hunter torna su Amazon Prime Video con la terza stagione dell’anime tratto dall’omonima opera del maestro Yoshihiro Togashi.

Hunter x Hunter ha rivoluzionato lo stile e la tecnica dei Battle Shonen moderni, grazie ai suoi personaggi, alle vicende narrate e ai combattimenti spettacolari, unici e immortali che hanno reso l’opera senza tempo.

Hunter x Hunter è ormai da quattro anni che è in fase di stallo, e non esistono sviluppi di trama consistenti che permettono di avviare l’arco narrativo finale, volto a concludere le vicende di Gon e affini.

Il pubblico di certo non ringrazia l’autore una volta arrivati a questo punto, visto che la sua opera molto probabilmente rimarrà incompiuta.

Considerando il tempo trascorso è veramente difficile aspettarsi una vera conclusione, e proprio per questo il manga è allo stesso tempo amato/odiato dai lettori di tutto il mondo.

Nonostante tutto, come per qualsiasi vicenda, esiste anche una fetta che non si da per vinta e che spera apertamente di riuscire a leggere/vedere il proseguo di Hunter x Hunter, magari anche tramite l’anime, dato che è la versione più papabile per quanto riguarda il proseguo della narrazione.

In questo caso interviene in ausilio la famigerata piattaforma streaming, che tramite il suo account ufficiale Twitter in italiano, annuncia la terza stagione di Hunter x Hunter, che approderà il 30 Marzo 2022 su Amazon Prime Video appunto.

Per colmare queste lacune in Giappone sta per essere offerta una versione reale del famigerato esame da Hunter, tramite sfide e prove che richiamano il manga.

Il nuovo adattamento animato di Hunter × Hunter è stato annunciato nel mese di luglio 2011. Si tratta di un remake completo della serie a partire dall’inizio del manga di Yoshihiro Togashi.

La serie è diretta da Hiroshi Kōjina e prodotta da Madhouse; la sceneggiatura è di Jun Maekawa ed il character design di Takahiro Yoshimatsu.

Invece di richiamare il cast della precedente serie animata, l’opera dispone di un cast tutto nuovo per la voce dei personaggi.

L’anime è trasmesso in Giappone ogni domenica alle 10:55 su Nippon Television dal 2 ottobre 2011 ed ogni mercoledì a partire dal 9 ottobre 2013.

Il 24 settembre 2014, il 23 per il Giappone, anche se dopo la mezzanotte, l’anime finisce con un totale di 148 episodi e due film. In Italia i diritti dell’anime sono stati acquistati da Dynit che pubblica gli episodi in versione sottotitolata su VVVVID dal 20 luglio 2021 al 25 gennaio 2022 e in versione doppiata su Prime Video dal 30 novembre 2021.

 

 

 

Articoli Correlati

L’attesissima versione per Switch dell’RPG horror Omori di OMOCAT è stato uno dei giochi presentati durante la fiera...

13/05/2022 •

16:00

Attenzione: quello che scriveremo in questo articolo contiene SPOILER. Se sei quindi sensibile a questo argomento non leggere!...

13/05/2022 •

15:30

Recentemente abbiamo annunciato l’arrivo della terza stagione dell’adattamento animato del manga Mob Psycho 100 in...

13/05/2022 •

15:00