Futurama torna su Disney Plus con una nuova stagione

La serie è in onda dal 1999 sulla FOX.

Pubblicato il 11 Febbraio 2022 alle 11:00

Il futuro si prospetta luminoso per Fry, Leela e Bender su Disney Plus. 20th Television Animation e Disney+ hanno annunciato a sorpresa infatti il ritorno di Futurama, la comedy animata sci-fi sovversiva e geniale creata da Matt Groening e David X. Cohen. Sono stati ordinati 20 nuovi episodi e la serie entrerà in produzione a febbraio, con un debutto sulla piattaforma streaming previsto per il 2023. Nella versione originale il cast delle voci comprende le star Billy West, Katey Sagal, Tress MacNeille, Maurice LaMarche, Lauren Tom, Phil LaMarr e David Herman. Cambierà quindi lo storico doppiatore di Bender, John DiMaggio.

Sono entusiasta di avere un’altra possibilità di pensare al futuro… o a qualsiasi altra cosa che non sia il presente”, ha dichiarato David X. Cohen.

È un vero onore poter annunciare il ritorno di Futurama ancora una volta prima che la serie venga cancellata di nuovo bruscamente“, ha commentato Matt Groening.

Quello che amo dell’animazione è che è possibile per una serie di successo prendersi una pausa per poi tornare anni dopo, anche su una piattaforma diversa, e riprendere proprio da dove si era interrotta. Futurama è una di queste. L’entusiasmo per il ritorno della creazione geniale di Matt e David con nuovi episodi è stato incredibile. Sono emozionato che questa squadra straordinaria possa raccontare altre storie e che il nostro equipaggio della Planet Express possa vivere altre avventure insieme. È una vittoria per i fan che hanno amato la serie fin dall’inizio e per quelli che la scopriranno per la prima volta”, ha affermato Marci Proietto, Head of 20th Television Animation.

Futurama, la storia della serie animata

Andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti su FOX dal 1999 al 2003, Futurama è poi tornata nel 2007 con quattro film direct-to-DVD che successivamente sono stati trasmessi come episodi di 30 minuti su Comedy Central. Sulla base del loro successo, Comedy Central ha ordinato nuove stagioni della serie che ha fatto un trionfale ritorno in televisione nel giugno 2010. Futurama è stata la seconda serie nella storia dei media a tornare in produzione grazie alla forza delle sue vendite di DVD e alle repliche sui canali via cavo.

Nel corso della sua storica corsa, Futurama ha ottenuto sei Emmy Awards – tra cui due Outstanding Animated Program, sette Premi Annie, due Environmental Media Awards e due Writer’s Guild of America Awards. Durante le sue sette stagioni, che hanno attraversato due decenni, sono stati prodotti 140 episodi originali, con l’episodio finale andato in onda negli Stati Uniti il 4 settembre 2013.

Futurama segue la vita di Philip Fry (Billy West, nella versione originale), un ragazzo di 25 anni che consegna pizze e che si congela accidentalmente il 31 dicembre 1999 e si risveglia 1000 anni dopo per ricominciare una nuova vita insieme a un gruppo di amici molto diversi tra loro, tra cui Leela (Katey Sagal, nella versione originale), un’aliena tenace ma adorabile con un occhio solo e Bender, un robot che possiede caratteristiche e difetti umani.

Futurama è creata da Matt Groening e sviluppata dallo stesso Groening e David X. Cohen. La serie è prodotta 20thTelevision Animation, parte dei Disney Television Studios, insieme a Rough Draft Studios, Inc. che ha contribuito all’animazione.

Articoli Correlati

Da qualche giorno l’attesa è finita: Disincanto Stagione 3 è finalmente disponibile su Netflix! Per me, Matt Groening è...

20/01/2021 •

18:00

Netflix ha pubblicato un nuovo trailer per Disincanto – Parte 3, dopo il video annuncio di poco meno di una settimana fa....

16/12/2020 •

12:15

Star Wars: leggendari personaggi si riuniscono in una singola foto! La galassia di Star Wars è senza dubbio la più attiva da...

19/05/2022 •

12:00