Komi Can’t Communicate: ufficializzata la fine dell’anime

TV Tokyo comunica la conclusone dell'anime di Komi Can’t Communicate

Pubblicato il 15 Dicembre 2021 alle 18:34

Stando a quanto comunica il sito ufficiale dell’emittente nipponica TV Tokyo, l’anime di Komi Can’t Communicate si concluderà con l’episodio 12 che verrà trasmesso il 22 dicembre del 2021.

I dettagli dell’anime di Komi Can’t Communicate

In Giappone la serie ha debuttato il 6 ottobre 2021 per poi approdare, su Netflix, il 21 ottobre 2021 con un doppiaggio in 8 lingue differenti. A seguire la sinossi presa dal sito della nota piattaforma streaming:

LEGGI ANCHE:

Demon Slayer il treno Mugen, SAO Progressive e La Fortuna di Nikuko – le date dei prossimi anime al cinema

In una scuola superiore piena di personaggi unici, Tadano aiuta la compagna timida e solitaria Komi a raggiungere l’obiettivo di trovare 100 nuovi amici.

Ayumu Watanabe (Come dopo la Pioggia) supervisiona la serie anime, Kazuki Kawagoe (Beyblade Burst) la dirige presso lo studio OLM (Berserk, Pokémon).

Deko Akao (Shirayuki dai Capelli Rossi) si occupa della composizione della serie, mentre Atsuko Nakajima (Ranma 1/2) cura il character design.

Per quanto riguarda i doppiatori, Shouko Komi ha la voce di Aoi Koga, Hitohito Tadano di Gakuto Kajiwara e Najimi Osana di Rie Murakawa.

A questi si aggiungono Fujii Yukiyo nel ruolo di Agari Himiko, Hidaka Rina nel ruolo di Yamai Ren, Ookubo Rumi nel ruolo di Nakanaka Omoharu e Hidaka Noriko nel ruolo del narratore.

L’edizione italiana del manga di Tomohito Oda

Komi Can’t Communicate è edito, in Italia, da J-POP:

Shouko Komi è così bella che tutti si voltano al suo passaggio.
Peccato che abbia un serio disturbo della comunicazione: ogni volta che inizia a pensare di attaccare bottone con qualcuno, finisce per ossessionarsi su come rompere il ghiaccio, su come reagirà l’altro, su cosa può andare storto… e si blocca.
In classe, però, riesce a stringere amicizia con Tadano, un tipo ordinario.
A poco a poco, i due si avvicinano e arrivano a scambiarsi una promessa, che porterà la ragazza dai catastrofici problemi relazionali a scoprire i bizzarri personaggi che popolano la sua scuola e a vivere cento nuove esperienze.

 

Articoli Correlati

Dopo l’arrivo in esclusiva streaming su Amazon Prime Video, il film anime Demon Slayer: Il treno Mugen sbarca anche nei...

15/12/2021 •

11:18

Annunciato oggi in un’intervista esclusiva con Entertainment Weekly, il 2022 segnerà una nuova era di Captain America,...

19/01/2022 •

19:00

L’annunciata serie di Prime Video su Il Signore degli Anelli ha finalmente un titolo ufficiale: Gli Anelli del Potere....

19/01/2022 •

18:21