God Country – Netflix annuncia il film del fumetto Image

Pubblicato il 14 Dicembre 2021 alle 20:19

God Country, il fumetto di Donny Cates e Geoff Shaw pubblicato da Image Comics negli Stati Uniti d’America e da Panini Comics in Italia, diventerà un film per Netflix.

Qualche anno fa vi riportammo la notizia che Legendary Entertainment e AfterShock Media avevano opzionato il titolo per trarne un film, di cui però sembravano essersi perse le tracce.

Netflix ha appena annunciato la trasposizione attraverso il suo profilo geek dedicato: sarà Jim Mickle, showrunner della serie basata su Sweet Tooth, a dirigere il cinecomic.

Mickle, inoltre, scriverà la sceneggiatura insieme a Donny Cates — scrittore del fumetto originale.

God Country è uscito per la prima volta negli USA come miniserie in sei albetti, pubblicati da Image Comics tra Gennaio e Giugno 2017.

La raccolta in volume è arrivata nell’Agosto dello stesso anno.

Panini Comics ha pubblicato l’opera in Italia direttamente in volume cartonato, uscito a Febbraio 2018.

L’editore presenta così il fumetto:

Finalmente in Italia il titolo che ha lanciato Donny Cates! Emmet Quinlan è affetto da demenza senile ma, quando un tornado distrugge la sua abitazione, quello che emerge dalle macerie è un uomo perfettamente in sé… e dotato di una potentissima spada incantata. Un’arma che però ha suscitato l’interesse di un pantheon di creature provenienti da molto lontano.

Articoli Correlati

Sono state annunciate dalla Presidente della Hollywood Foreign Press, l’associazione della stampa estera, insieme a Snoop...

14/12/2021 •

11:10

Netflix ha annunciato che distribuirà Child of Kamiari Month (Kamiari no Kodomo), anime film uscito nelle sale cinematografiche...

10/12/2021 •

15:17

La serie live action ispirata all’anime Cowboy Bebop non proseguirà oltre la prima stagione, nonostante ci fossero...

10/12/2021 •

08:01