Studio Trigger: un trailer svela il nome del prossimo film animato

Una nuova avventura animata per il poliedrico Studio Trigger

Pubblicato il 13 Dicembre 2021 alle 18:45

Nel corso di un evento livestream della Tsuburaya Convention 2021, Studio Trigger e Tsuburaya Productions hanno annunciato che stanno sviluppando un film animato denominato GridmanxDynazenon.

Questa iniziativa è la logica conseguenza del progetto intitolato Next Gridman Universe, lanciato in occasione dell’epilogo dell’anime SSSS.Dynazenon attraverso un teaser trailer lo scorso giugno.

LEGGI ANCHE:

Tokyo Twenty Fourth Ward: trailer e visual dell’anime diretto dal regista di Jojo

Il film in questione verrà diretto da Akira Amemiya; la sceneggiatura sarà compito di Keiichi Hasegawa, mentre il character design verrà rifinito da Masaru Sakamoto.

Gli altri lavori dello Studio Trigger

Lo Studio Trigger si è occupato anche di altri anime. Come DARLING in the FRANXX, presente su Crunchyroll:

In un lontano futuro, l’umanità ha creato Plantation, una città semovente che si sposta su ciò che rimane della Terra, una landa desolata. In una sezione di questa città, chiamata Mistilteinn e soprannominata “la gabbia per uccelli”, alloggiano i piloti.

Questi bambini hanno un’unica missione nella loro vita, combattere. I loro nemici sono le misteriose creature chiamate Stridiosauri, che affrontano pilotando robot chiamati FRANXX. Uno di questi giovani, il numero 016, Hiro, incontra per caso una ragazza misteriosa chiamata Zero Two. “Ti ho trovato, caro Darling.”

Kill la Kill, disponibile su VVVVID:

Ragazza un po’ teppista, torna a casa per trovarla in fumo e rovine. Il padre, brillante scienziato, è morto. Nel suo petto è conficcata la metà dell’arma da lui inventata, la spada forbice gigante. L’altra metà è scomparsa, insieme all’assassino. Decisa a vendicarsi, Ryuko Matoi va all’Istituto Honnoji. Un’accademia gerarchica, dove gli studenti più forti indossano delle divise potenziate. A dirigerli è l’erede di una grande dinastia: Satsuki Kiryuin. Nello sguardo glaciale di Satsuki, Ryuko legge il disprezzo. E per cancellarlo, dovrà accantonare ogni inibizione, (s)vestirsi con una speciale divisa alla marinara e combattere.

E Sword Art Online, sempre su VVVVID:

Nel 2022, la realtà virtuale è pronta a diventare un fenomeno di massa grazie a un gioco di ruolo online e multiplayer chiamato “Sword Art Online” (SAO). Per controllare gli avatar, i giocatori di SAO utilizzano direttamente la loro mente grazie alla tecnologia “NerveGear”. Kazuto “Kirito” Kirigaya è uno dei beta-tester che provano il gioco in anteprima. Peccato che ben presto Kirito e gli altri diecimila avventurieri virtuali scopriranno che non esiste il log-out dal mondo di Aincrad. La lotta per la sopravvivenza in SAO e nel mondo reale ha inizio.

Articoli Correlati

Intervenendo durante il podcast Hero Nation di Deadline James Gunn ha affermato di essere al lavoro su un altro spin-off di...

27/01/2022 •

20:04

Sono stati annunciati i nuovi ingressi nel cast della seconda stagione di Good Omens, la serie fantasy di Neil Gaiman per Amazon...

27/01/2022 •

19:34

Sony Pictures ha diffuso il trailer definitivo di Uncharted, il film tratto dalla popolare serie di videogame, che vede...

27/01/2022 •

18:23