News Anime

Studio Ponoc: il trailer del nuovo film degli ex membri dello Studio Ghibli

Giorgio Longobardi 11/12/2021

article-post


Lo Studio Ponoc sta realizzando un nuovo lungometraggio animato. L’annuncio in tal senso è stato effettuato con l’ausilio di un trailer in cui viene mostrato The Imaginary, l’adattamento del romanzo di A. F. Harrold.

In Giappone, l’opera in questione avrà un altro titolo, ovvero Yaneura no Rudger. La data di uscita prevista per l’occasione riguarda, al momento, l’estate del 2022.

I dettagli del nuovo film dello Studio Ponoc

Il regista scelto per la direzione del nuovo film dello Studio Ponoc The Imaginary è Yoshiyuki Momose – che si è occupato anche della produzione animata di Ni no Kuni. Il produttore, invece, è Yoshiaki Nishimura.

Latitano, al momento, ulteriori notizie relative al cast o ad una distribuzione oltre i confini del Giappone

Il nome di Mishimura non è nuovo ai fan dell’animazione nipponica. Difatti, ha contribuito anche alla realizzazione di Mary e il fiore della strega. A seguire, la sinossi dell’opera dal sito ufficiale di Lucky Red:

Dal regista di Arrietty, MARY E IL FIORE DELLA STREGA è un’incantevole miscela di magia e fantasia che coinvolgerà il pubblico in un’avventura unica e autentica. Grazie a personaggi unici, vicende divertenti e un’animazione in pieno stile Studio Ghibli, MARY E IL FIORE DELLA STREGA ci racconta il magico mondo di una scuola per streghette.

Ma questa strana e misteriosa scuola non è Hogwarts e la nostra eroina non è nemmeno una strega!

Ni no Kuni – diretto da Yoshiyuki Momose – è disponibile Netflix:

Due giovani come tanti cercano con la magia di salvare la vita a una loro amica e alla sua controparte di un altro mondo. A complicare il tutto arriva, però, l’amore.

Eroi modesti: Ponoc Short Films Theatre è disponibile sempre su Netflix:

Due fratelli che sopravvivono da soli sott’acqua, un ragazzino con una grave allergia alle uova e un uomo invisibile alla società. Tre corti animati.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]