Fire Force: un importante traguardo per il manga dell’autore di Soul Eater

Milioni di copie vendute per il manga Fire Force

Pubblicato il 8 Dicembre 2021 alle 07:00

Dopo aver annunciato che Fire Force sta per entrare nell’arco narrativo finale della sua trama principale, l’account Twitter Manga Mogura Re specifica un importante traguardo raggiunto dall’opera di Atsushi Ohkubo.

Stando, infatti, alle ultime stime, il manga ha venduto la bellezza di 17,5 milioni di copie in tutto il mondo. Una cifra di tutto rispetto che certifica la popolarità della serie.

LEGGI ANCHE:

La leggenda di Arslan: una cover speciale per il centesimo capitolo del manga

Fire Force (e non solo) in Italia

A seguire, la sinossi del primo volume di Fire Force presa dal sito di Panini Comics, che ne cura l’edizione in lingua italiana:

IL PRIMO NUMERO CON NUOVA COPERTINA DELL’ACTION DI ATSUSHI OHKUBO, L’AUTORE DI SOUL EATER! Persone avvolte dalle fiamme… È il misterioso fenomeno della combustione umana. Per fronteggiare la terribile minaccia dei mostri di fuoco è stata creata la Fire Force!

Quella che segue, invece, è la sinossi dell’anime disponibile su Mediaset Infinity:

Dall’omonimo manga giapponese. Nell’anno 198 dell’era solare a Tokyo, si è formata una speciale forza di vigili del fuoco chiamata Fire Force per combattere gli incidenti di combustione umana spontanea in cui gli esseri umani si trasformano in inferni viventi chiamati Incendiati. Shinra Kusakabe è un giovane pirocinetico che si unisce all’ottava brigata speciale con il compito di lavorare sia per estinguere gli Incendiati che incontrano, sia per indagare sulle compagnie da 1 a 7. Inoltre vuole scoprire la causa del misterioso incendio che ha ucciso la sua famiglia 12 anni prima.

Atsushi Ohkubo ha raggiunto una certa notorietà grazie a Soul Eater, edito sempre da Panini Comics:

Siete pronti a entrare nel fantastico mondo di Soul Eater? Un mondo dove esistono delle incredibili armi magiche che hanno sembianze umane (e pure molto sexy a volte…) ma che all’occorrenza possono trasformarsi in perfetti strumenti di morte. A maneggiare queste armi sono gli studenti della Death Weapon Meister Academy, una scuola che insegna come fermare le persone malvagie. Seguite insieme a noi le appassionanti avventure di Maka Albarn, Black Star e Death The Kid (e delle loro armi magiche!) sulle pagine dello shonen manga più atteso degli ultimi anni! Arriva finalmente anche in Italia Soul Eater, non perdetelo!

Articoli Correlati

Negli ultimi giorni è uscita la notizia che il romanzo Children of Blood and Bone di Toni Adeyemi ed i suoi seguiti verranno...

22/01/2022 •

17:09

Devil’s Reign, l’evento Marvel imbastito da Chip Zdarsky e Marco Checchetto a partire dalla loro run su Daredevil,...

22/01/2022 •

16:23

  Nonostante proseguano i problemi dovuti alla Pandemia in tutto il Mondo, il ritorno dei progetti dei Marvel Studios...

22/01/2022 •

14:48