My Hero Academia: l’autore tributa Komi Can’t Communicate

Un grazioso tributo, da parte di Kohei Horikoshi, verso un manga meritevole di attenzioni

Pubblicato il 7 Dicembre 2021 alle 17:30

L’autore di My Hero Academia Kohei Horikoshi ha condiviso uno sketch che testimonia il suo profondo amore per Komi Can’t Communicate di Tomohito Oda.

Questo tributo certifica la qualità di un titolo apprezzato anche da quei mangaka che sono, ormai da tempo, sulla cresta dell’onda.

LEGGI ANCHE:

xxxHOLiC: il teaser trailer del live action tratto dal manga delle Clamp

A seguire, il tributo postato su Twitter.

L’anime di My Hero Academia in Italia

Quella che segue è la sinossi presente su Crunchyroll, piattaforma streaming che, per l’occasione, permette una visibilità limitata dei contenuti in base ai linguaggi selezionati:

Izuku ha sempre sognato di essere un eroe: un obiettivo ambizioso per chiunque, ma particolarmente impegnativo per un bambino senza superpoteri. Esatto, in un mondo in cui l’ottanta percento della popolazione ha una sorta di “stranezza” superpotente, Izuku è stato abbastanza sfortunato da nascere completamente normale. Ma questo non è abbastanza per impedirgli di iscriversi a una delle accademie di eroi più prestigiose al mondo

Se, invece, si vuole beneficiare del doppiaggio in lingua italiana si può puntare sulla proposta di Netflix che al momento include le prime due stagioni della serie:

La maggior parte delle persone ha poteri chiamati Quirk, ma non Izuku. Quando incontra il più grande eroe del mondo, le cose cambiano… e anche il suo destino.

L’edizione italiana del manga di Tomohito Oda

Komi Can’t Communicate è edito, in Italia, da J-POP:

Shouko Komi è così bella che tutti si voltano al suo passaggio.
Peccato che abbia un serio disturbo della comunicazione: ogni volta che inizia a pensare di attaccare bottone con qualcuno, finisce per ossessionarsi su come rompere il ghiaccio, su come reagirà l’altro, su cosa può andare storto… e si blocca.
In classe, però, riesce a stringere amicizia con Tadano, un tipo ordinario.
A poco a poco, i due si avvicinano e arrivano a scambiarsi una promessa, che porterà la ragazza dai catastrofici problemi relazionali a scoprire i bizzarri personaggi che popolano la sua scuola e a vivere cento nuove esperienze.

Articoli Correlati

In occasione del Free Comic Book Day la Marvel farà uscire, assieme agli annunciati albi Amazing Spider-Man/Venom e...

24/01/2022 •

19:30

Dopo aver rilanciato la saga del Cavaliere Oscuro con un terzo capitolo, in coppia con Brian Azzarello, dalla lunga gestazione,...

24/01/2022 •

18:49

I personaggi dei comics Marvel e DC che sfociano nel territorio dell’horror sono il tema di un saggio uscito in questi giorni...

24/01/2022 •

18:16