Gundam Build Real: la serie tv con i gunpla disponibile su YouTube

Approda su YouTube Gundam Build Real, una serie tv sui generis basata sull'universo dei gunpla

Pubblicato il 2 Dicembre 2021 alle 19:38

Il canale YouTube Gundam Info, riferimento internazionale per tutti gli appassionati della serie, ha rilasciato da poco un’importante novità. Si tratta della serie tv live action Gundam Build Real, uno show ambientato nel variegato universo dei gunpla.

Attualmente, è possibile guardare la serie in questione gratuitamente sul predetto canale senza alcuna registrazione. In aggiunta a ciò, è possibile incrociare una serie di opzioni come i sottotitoli in inglese, in cinese, in coreano e in francese.

LEGGI ANCHE:

Demon Slayer: un nuovo trailer per la seconda stagione dell’anime

In questo modo, si potrà godere dell’audio originale adoperando un supporto ad hoc per non perdere alcun dettaglio.

La sinossi di Gundam Build Real

La storia di Gundam Build Real (prodotto per celebrare il Gunpla 40th Anniversary Project) ruota intorno alle vicende di Hiro Sukzuki, uno studente delle scuole elementari che, in compagnia dei suoi amici, vuole vincere la Gundam Model Battle nazionale.

Il gioco in questione si articola mediante la scansione dei propri gunpla che, a loro volta, vengono proiettati virtualmente all’interno di un arena da combattimento.

Il team artistico e la pubblicazione in Italia di Gundam

Gundam Build Real gode del contributo di Mitsuo Fukuda, già all’opera con Gundam SEED. Per quanto riguarda la sceneggiatura, il compito spetta a Ryoji Sekinishi.

In Italia, una delle ultime pubblicazioni manga (Mobile Suit Gundam 0083 – Rebellion) è curata da Star Comics:

Sono passati alcuni anni dalla fine della Guerra di Un Anno, ma i superstiti del Principato di Zeon non hanno rinunciato ai loro propositi di rivalsa. L’asso zeoniano Anavel Gato, conosciuto anche come l’Incubo di Solomon, decide di compiere un’azione eclatante rubando una delle nuove unità Gundam messe a punto dalla Federazione Terrestre…

Gato ha intenzione di infiltrarsi nella base della Federazione per impadronirsi di un nuovo, poderoso prototipo di Gundam dotato di armi nucleari, con lo scopo di portarlo alle truppe di Zeon in attesa. Il principale ostacolo da superare non sarà la schiera di Mobile Suit che presiedono alla difesa, ma il giovane, agguerrito pilota federale Kou Uraki…

Articoli Correlati

Ultima delle serie di Destiny of X ad essere presentata, X-Force continua la sua corsa con Benjamin Percy ai testi, affiancato...

12/01/2022 •

14:17

L’incremento esponenziale dei casi di variante Omicron del Coronavirus ha spinto i vertici di LucasFilm a fermare la produzione...

12/01/2022 •

13:16

Tra le serie mutanti entrate nel nuovo corso Destiny of X, New Mutants è quella da cui ci si aspettava meno sorprese, dato che...

12/01/2022 •

11:42