News Anime

My Hero Academia: l’anime domina la classifica di Tumblr

Giorgio Longobardi 02/12/2021

article-post

La platea degli anime di successo riguarda diversi titoli. Tuttavia, solo alcuni riescono a conquistare dei consensi all’unanimità. Basti pensare a My Hero Academia, la cui trasposizione animata è quella con più recensioni positive su Tumblr.

I motivi del successo di My Hero Academia

Il successo che sorregge l’anime di My Hero Academia risiede in peculiarità ben precise ravvisabili anche nell’edizione italiana del manga, pubblicata da Star Comics:

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere e, nonostante l’impresa sembri impossibile, qualcuno finirà per notare le sue capacità…

Leggendo questo estratto, appare evidente che valori fondamentali come determinazione, abnegazione, umiltà e spirito di sacrificio faranno sempre la differenza. Pertanto, utenti e appassionati di ogni genere si ritrovano in un format del genere in grado di emozionare senza soluzione di continuità.

Quale piattaforma scegliere per vedere l’anime tratto dal manga di Kohei Horikoshi

Questa è la sinossi presente su Crunchyroll, piattaforma streaming che, per l’occasione, consente una visibilità limitata dei contenuti in base ai linguaggi selezionati:

Izuku ha sempre sognato di essere un eroe: un obiettivo ambizioso per chiunque, ma particolarmente impegnativo per un bambino senza superpoteri. Esatto, in un mondo in cui l’ottanta percento della popolazione ha una sorta di “stranezza” superpotente, Izuku è stato abbastanza sfortunato da nascere completamente normale. Ma questo non è abbastanza per impedirgli di iscriversi a una delle accademie di eroi più prestigiose al mondo

Se, invece, si vuole approfittare di un doppiaggio in italiano, si può puntare sulla proposta di Netflix che include le prime due stagioni della serie:

La maggior parte delle persone ha poteri chiamati Quirk, ma non Izuku. Quando incontra il più grande eroe del mondo, le cose cambiano… e anche il suo destino.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]