News Anime

Yamato Video annuncia God Sigma

Roberto Addari 21/11/2021

article-post

Attraverso Facebook Yamato Video ha annunciato il ritorno di God Sigma, storica serie anime robotica ideata dal maestro Mitsuteru Yokoyama — il papà di Babil Junior e Giant Robo, tra le sue tante creazioni.

La serie godrà di una nuova edizione restaurata e rimasterizzata, completa degli episodi inediti doppiati per la prima volta in Italiano.

L’uscita è prevista per il 2022:

Ebbene sì, ci siamo! L’atteso ritorno dell’imperatore dello spazio è finalmente ufficiale! Yamato Video è orgogliosa di annunciare l’acquisizione dei diritti di GOD SIGMA, l’anime robotico creato da Mitsuteru Yokoyama e realizzato da Toei Company, che sarà proposto nei primi mesi de 2022 in una nuova edizione completante rimasterizzata e restaurata e per la prima volta completa di tutti gli episodi doppiati in italiano!
Powered by Yamato Video

God Sigma si compone di 50 episodi, trasmessi in Giappone tra il 1980 e il 1981 e in Italia sulle tv locali a partire dal 1981.

La trasmissione italiana ha mandato in onda 48 dei 50 episodi.

La serie sarebbe dovuta uscire nella collana da edicola I Grandi Robot in DVD de La Gazzetta dello Sport, con uscita prevista per il Novembre 2017:

Dal 7 marzo La Gazzetta dello Sport presenta per la prima volta in edicola una collana in dvd inedita che riunisce tutti gli episodi della celebre e amatissima serie anime giapponese Daltanious, insieme a tantissimi contenuti extra.

La collana Daltanious è la prima dedicata ai grandi robot; usciranno prossimamente con La Gazzetta anche Danguard, Combattler V, God Sigma e Daimos.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]