My Hero Academia 331 – Il segreto di Stars and Stripes

Pubblicato il 29 Ottobre 2021 alle 19:30

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU MY HERO ACADEMIA 331.

Stars and Stripes viene scagliata via dall’esplosione generata da Shigaraki nel capitolo precedente di My Hero Academia. Stars nota che i capelli di Shigaraki sono cresciuti. Shigaraki prova a comprende il funzionamento del Quirk di Stars: New Order. C’è un limite alla forza che può generare, altrimenti avrebbe ucciso Shigaraki con un pugno. Probabilmente non può usare il suo Quirk se non parla e non può usarlo su cose intangibili. Inoltre deve conoscere perfettamente l’identità della persona a cui deve dare ordini, per questo motivo il suo potere non ha effetto sul villain. Stars ordina ad un pilota di inviare un messaggio al comandante Ackbar. Il pilota è preoccupato per le conseguenze che ne deriveranno, ma Stars afferma che Shigaraki ormai è una minaccia per il mondo intero e deve essere eliminato immediatamente.

Stars usa il New Order per solidificare l’atmosfera in modo tale da creare una sua copia 1000 volte più grande dell’originale. Inizia a colpire Shigaraki, ma sa bene che lui può rigenerarsi. Poi fa sparare ai jet i loro laser e li converge in un unico raggio, che usa per colpire Shigaraki. I piloti sono convinti di averlo sconfitto, ma Stars sa bene che ciò non è bastato, altrimenti Endeavour lo avrebbe tranquillamente sconfitto durante la guerra. Arriva la chiamata del comandante Ackbar, che le dice che è stata molto avventata e la sua iniziativa le costerà molto di più della semplice revoca della sua licenza d’eroe. Però aggiunge che neanche All Might è riuscito a fermare questo villain, perciò adesso è il momento che Stars lo superi. L’ultima vignetta mostra i missili continentali, chiamati Tiamat, che stanno raggiungendo il luogo dello scontro.

IL MANGA

Il manga è in corso di serializzazione sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Jump edito da Shueisha dal 7 Luglio 2014.

Con il capitolo 306pubblicato lo scorso Marzo, la serie è entrato nell’arco narrativo finale; l’autore ha recentemente parlato proprio della conclusione della sua opera.

I capitoli del manga sono stati finora raccolti in 31 volumi, l’ultimo dei quali è stato pubblicato in Giappone il 4 Agosto 2021.

In Italia è in corso di pubblicazione per Edizioni Star Comics, che al momento ha pubblicato 29 volumi.

Star Comics pubblicherà anche Team Up Mission e a Dicembre proporrà una edizione limitata del volume 30:

A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “Quirk”, che si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone, gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo. Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia, Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. “sfigato”). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l’eroe più potente mai esistito.

Articoli Correlati

La nuova trasposizione anime dello shonen manga Shaman King di Hiroyuki Takei prosegue la propria corsa. Ai nastri di partenza...

25/11/2021 •

18:03

Goku è di nuovo protagonista dell’annuale Macy’s Parade, la tradizionale parata per il Giorno del Ringraziamento che...

25/11/2021 •

17:45

Il capitolo 1033 di One Piece inizia con lo scontro tra Zoro e King. Zoro cerca di controllare Enma, che nel precedente capitolo...

25/11/2021 •

17:28