Junji Ito – Star Comics annuncia 2 nuovi manga

Pubblicato il 13 Ottobre 2021 alle 09:38

Junji Ito, autore dei celebri Tomie e Uzumaki, tornerà sugli scaffali delle librerie italiane con due nuove opere inedite.

Star Comics ha infatti annunciato la pubblicazione di Sensor e Genkai Chitai.

Entrambi usciranno all’interno della collana Umami a partire da Luglio 2022:

 

A partire da luglio 2022 pubblicheremo, nella collana Umami, due opere terrificanti e affascinanti al tempo stesso:

l’inquietante SENSOR – in cui una giovane donna dalla fluente chioma si ritrova invischiata nello strano culto degli abitanti di uno sperduto villaggio –

e lo spaventoso GENKAI CHITAI, raccolta di storie brevi incentrate su una serie di strani avvenimenti che turbano la quotidianità dei malcapitati protagonisti.

Nei prossimi mesi sveleremo maggiori dettagli.

Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di odontotecnico per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezz” nel 1987.

Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura.

Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto.

Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).

Acquista Fragments of horror

Articoli Correlati

Jujutsu Kaisen dopo il successo della prima stagione animata e del lungometraggio, si sta preparando a debuttare sul piccolo...

30/09/2022 •

12:00

One Piece dopo 25 anni di serializzazione continua a offrire novità interessanti che man mano fanno luce su molti misteri....

30/09/2022 •

11:00

Anime e manga sono una delle colonne portanti del Giappone e nel corso degli ultimi anni abbiamo visto un...

30/09/2022 •

10:00