News Anime

Cutie Honey Universe in Italiano da Yamato Video

Roberto Addari 17/09/2021

article-post

Cutie Honey Universe, la più recente serie anime ispirata alla seducente eroina di Go Nagai, godrà di una edizione doppiata in Italiano.

Lo annuncia attraverso Facebook Yamato Video, che già si era occupata della distribuzione dell’edizione con sottotitoli della serie.

Maurizio Merluzzo dirige il doppiaggio, il cui cast include:

  • Honey Kisaragi / Cutie Honey: Katia Sorrentino
  • Natsuko Aki: Giulia Bersani
  • Sister Jill: Marina Thovez
  • Dr. Takeshi Kisaragi: Marco Balzarotti

Di seguito il trailer ufficiale italiano:

Honey Kisaragi è una super androide costruita da suo padre per combattere il male, ma quando l’organizzazione criminale Panther claw attacca e uccide il professore per appropriarsi delle sue invenzioni, la giovane dovrà trasformarsi nella sexy eroina Cutie Honey e respingere i mutanti criminali!

Akitoshi Yokoyama (Photo Kano) ha diretto Cutie Honey Universe presso Production Reed (ex Ashi, studio noto per Baldios, Minki Momo e Dancouga).

Natsuko Takahashi (Urahara, Yuyushiki) ha coordinato le sceneggiature.

Character design e direzione dell’animazione sono opera di Syuichi Iseki, animatore classe 1985 che ha lavorato alle più produzioni di Gainax e Studio Khara degli anni scorsi.

La serie si compone di 12 episodi andati in onda in Giappone nella Primavera del 2018.

Il manga originale è uscito per J-POP:

Honey Kisaragi è una studentessa all’apparenza normale, che frequenta una scuola femminile. Ma quando suo padre viene ucciso dall’organizzazione criminale Panther Claw, Honey scopre di essere in realtà un’androide che può trasformarsi in un’invincibile supereroina. Per la ragazza inizia una nuova vita, divisa tra la vendetta contro la Panther Claw e il desiderio di conservare la sua quotidianità da studentessa.

Acquista Mazinger Edition Z – The Impact! in Blu-ray

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]