Quali sono i personaggi che hanno dovuto uccidere qualcuno che amavano?

Pubblicato il 7 Dicembre 2020 alle 11:20

Quali sono i personaggi che hanno dovuto uccidere qualcuno che amavano?

Non tutte le storie hanno un lieto fine e anche se si arriva al tanto atteso happy ending non è detto che il percorso sia stato indolore.

Nella storia, nella vita e nel percorso di sviluppo di certi personaggi anime ci sono stati momenti intensi, tragici e anche devastanti. Si sono trovati davanti ad una scelta che definire difficile è riduttivo.

Con le loro stesse mani hanno dovuto uccidere qualcuno che amavano quasi quanto la loro stessa vita, tutto per un motivo ben preciso… che non sempre è nobile ed eroico.

I personaggi che hanno dovuto uccidere qualcuno che amavano: Ash – Banana fish

Quali sono i personaggi che hanno dovuto uccidere qualcuno che amavano? Banana Fish
Banana fish

La vita è stata molto dura con il giovane diciassettenne Ash fin da quando era solo un bambino. Con il tempo le cose non sono migliorate e anche se si è conquistato una posizione di spicco tra le organizzazioni della malavita, un alito di vento può far crollare tutto.

Può condividere il suo fardello solo con pochi fidati amici. Gli unici che gli sono stati vicini nonostante tutto. Ecco perché quando uno dei più cari amici di Ash va fuori di testa a causa di una potentissima droga, la scelta è ancora più difficile. Per impedire una strage Ash è costretto a mettere la parola fine alla vita del suo amico più intimo.

I personaggi che hanno dovuto uccidere qualcuno che amavano: Kiritsugu – Fate/Zero

Quali sono i personaggi che hanno dovuto uccidere qualcuno che amavano? Fate/Zero
Fate/zero

La domanda corretta quando si pensa a Kiritsugu non è che cosa ha sacrificato per una causa più grande, bensì che cosa non ha sacrificato per questa causa. La risposta è nulla. Pur di arrivare al suo scopo finale, pur di vincere la sacra guerra del Graal, ha rinunciato a tutto ciò che aveva di più caro. Cose, persone, amici, parenti e amati.

Lo ha fatto con estrema sofferenza, maledicendo il suo infausto destino, ma sopportando in solitaria. I suoi sforzi e le sue perdite sono state ripagate e infatti alla fine lui… per poi scoprire che…

I personaggi che hanno dovuto uccidere qualcuno che amavano: Hanako – Jibaku shonen Hanako kun

Jibaku shonen Hanako-kun

La storia di Hanako è ancora avvolta nel mistero. Di lui sappiamo solo che è uno spirito che occupa il terzo bagno dei servizi delle ragazze. Di lui si dice che è in grado di esaudire qualsiasi desiderio purché gli si dia qualcosa di pare valore in cambio.

Ad essere interessante è il come è finito nei bagni della scuola. Per ora è ancora un mistero, l’anime non ha ancora dato una risposta chiara, ha solo lasciato intuire qualcosa. Pare, o così è lasciato intendere, che lo spiritello Hanako, quando era in vita, è stato il responsabile della morte dei suoi fratelli.

I personaggi che hanno dovuto uccidere qualcuno che amavano: Isabella – The Promised Neverland

Yakusoku no Neverland

Da bambina, quando anche lei era in orfanotrofio, Isabella ha scoperto la verità che si cela dietro l’istituto Gracefield. Per sopravvivere ha dovuto accettare quelle condizioni, da orfana è diventata una madre e da madre a custode e amministratrice dell’orfanotrofio Gracefield dove un tempo abitava ed ha provato a fuggire.

Isabella alleva i bambini come se fossero figli suoi e quando è il momento li lascia andare, aspetta che vengano a prenderli esseri che possono essere letteralmente definiti dei mostri. Tuttavia non ha scelta, se vuole sopravvivere può solo sottostare agli ordini e obbedire, non importa se questo vuol dire uccidere i suoi stessi figli acquisiti.

I personaggi che hanno dovuto uccidere qualcuno che amavano: Itachi – Naruto shippuden

Naruto shippuden

Clan, reputazione, famiglia, amicizia, credibilità, affetti e futuro. In una sola notte di sanguinosa barbarie il genio ninja Itachi Uchiha ha sacrificato tutto ciò che aveva di più caro al mondo in nome di un ideale idilliaco: la pace.

Con le sue stesse mani ha tradito il suo clan, ucciso i suoi amici e ammazzato i suoi genitori. Bollato come la feccia della feccia ha continuato a vivere una vita di crimini e complotti solo per preservare e ottenere la pace.

I personaggi che hanno dovuto uccidere qualcuno che amavano: Nagisa – Assassination classroom

Assassination classroom

Tra tutti gli studenti che hanno avuto la fortuna di vedere la propria vita sconvolta e cambiata drasticamente dall’intervento del polipo giallo Koro-sensei, lo studente Nagisa è quello che più ne è stato influenzato. Gli insegnamenti dello strano professore che li ha aiutati a crescere e a tramutare lei e i suoi compagni in perfetti adulti “assassini” sono radicati in lui.

Tra i due si è creato un affetto ben superiore a quello che unisce maestro e allievo. Ecco perché quando il professore diventa una minaccia per l’intero pianeta è compito degli allievi quello di fermarlo a qualunque costo. Il compito di sferrare il fendente finale è di Nagisa.

I personaggi che hanno dovuto uccidere qualcuno che amavano: Griffith – Berserk

Berserk

Tra tutti gli scenari visti fino ad ora quello di Griffith in Berserk è forse il più vero. Perché? Perché è spinto dalla pure e semplice sete di potere, dal desiderio di conquistare tutto, di vedere realizzati ogni proprio desiderio in un momento dove è impossibile ottenere ciò per cui ci si è sforzati per anni.

Ormai ridotto ad un ammasso informe di carne umana Griffith non sarebbe mai riuscito a realizzare la sua ambizione, ecco perché ha fatto un patto con il Diavolo. In cambio del sacrificio di tutti i suoi compagni, la sua famiglia, i soldati con cui ha combattuto su decine di campi di battaglia, ha ottenuto una nuova vita e abbastanza potere per ottenere tutto ciò che desiderava.

Prenota il primo box del manga di Berserk

Articoli Correlati

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00