I migliori nuovi anime in uscita – autunno 2020

Pubblicato il 28 Settembre 2020 alle 10:00

Anche se non a livello dell’anno scorso la quantità di anime in uscita è molto buona. Tra tutte abbiamo scelto alcune che rispetto alle altre appaiono più interessanti e attese.

Ikebukuro west gate park

Ikebukuro west gate park

Doveva uscire la stagione scorsa, tuttavia i produttori sono stati costretti a ritardarne l’uscita per cause di forza maggiore. A meno di altri spiacevoli contrattempi, la pianificazione per l’autunno 2020 resta confermata.

Nel suggestivo contorno del quartiere di Ikebukuro, Tokyo, si muove Makoto Majima conosciuto come il risolvi problemi di Ikebukuro. Si rivolgono a lui ogni genere di persona, dagli amici ai teppisti, tutti alla ricerca di una soluzione ai loro problemi.

Nato originariamente come dorama, serie televisiva, è poi stato adattato a manga e racconta una storia molto più profonda di quello che sembra.

Tonikaku kawaii

Tonikaku kawaii

Ad una prima impressione Tonikaku Kawaii sembra un “matrimonio a prima vista” in stile orientale. E’ quello che succede quando la vita del giovane quindicenne Nasa Yusaki incontra quella della sua coetanea, Tsukasa Tsukuyomi. Il primo pensiero del ragazzo è dichiararsi e chiederle di uscire, seppur imbarazzata lei accetta a patto che si sposino.

Il destino li separa per tre anni e proprio quando Nasa era convinto che non avrebbe più rivisto la sua amata, eccola presentarsi alla porta di casa con un certificato di matrimonio in mano.

Dragon quest: dai no daibouken

Dragon quest: dai no daibouken

La saga di Dragon quest non ha certo bisogno di presentazione. Come non è nemmeno una novità vedere un suo adattamento animato. Cosa ci si aspetta quindi dalla nuova versione animata in uscita questo autunno 2020? Animazioni pazzesche, coerenza con la storia originale e un anime che faccia venire la pelle d’oca.

Il protagonista è Dai, un ragazzino di 12 anni e unico abitante in un’isola abitata solo da mostri. Il suo sogno è di diventare, un giorno, un grande guerriero. Per diventarlo ha bisogno di un fedele insegnante, il prode Aban, e un nemico, lo spietato demone Hadler. Tutti gli elementi di base per un’avventura che si rispetti. Il resto è leggenda.

Noblesse

Noblesse

Continuando sulla scia di manhwa popolari adattati in anime, era solo questione di tempo prima che Noblesse fosse scelto. Dopo un sonno durato 820 anni il Nobile di alto lignaggio Cadis Etrama Di Raizel si risveglia dal suo torpore, il palazzo in cui si trova gli è sconosciuto e tutto intorno a lui sembra cambiato radicalmente. Etrama discende da un’antica stirpe di Nobili dotati di poteri sovrumani, in un certo senso lo si potrebbe paragonare ad un vampiro, anche se di fatto così non è.

Il suo unico desiderio è vivere una vita normale, come un ordinario studente umano, per questo si iscrive alla Ye Ra High School. Il suo sonno di quasi mille anni però non è stato un caso e se si aggiunge la sua difficoltà a relazionarsi con la tecnologia dei giorni nostri per Raizel la vita non sarà affatto facile.

Jujutsu kaisen

Jujutsu Kaisen

Pubblicato sulle pagine dello Shonen Jump in pochi numeri è riuscito a farsi largo tra alcuni dei mostri sacri della rivista strappando larghe fasce di pubblico e ottenendo più che discreti apprezzamenti. L’annuncio dell’adattamento anime non è una sorpresa.

La trama sembra banale e già vista, il classico studente delle superiori con un grande talento per l’atletica che preferisce dedicare il suo tempo nel club dell’occulto solo per poter uscire prima da scuola. A causa di un incidente avvenuto durante le attività del club decine di maledizioni si riversano sulla scuola. Per difendere i suoi amici Yuji Itadori compie una pazzia, un’azione che lo porta in un mondo fatto di sortilegi, magia e maledizioni.

Recuperate ORA “Jujutsu Kaisen: Sorcery Fight” 1 – Planet Manga

Articoli Correlati

Mentre ci sono alcune attese adattamenti anime pronti a fare breccia sul piccolo schermo, non c’è storia che si paragoni a...

08/05/2024 •

14:00

Tra i nuovi titoli del rilancio degli X-Men etichettato From the Ashes spicca X-Factor, di cui la Marvel ha da poco divulgato i...

08/05/2024 •

13:05

Nel vasto panorama degli anime, sebbene Shonen Jump attiri la maggior parte dell’attenzione, c’è una concorrenza non...

08/05/2024 •

12:00