La Gazzetta della BD – 16 luglio 2020 –

Pubblicato il 16 Luglio 2020 alle 16:00

Se vi piace Murena, non dovreste perdervi il nuovo volume di Richard e Weilin.

Quando Murena incontra Lovecraft!

Roma, III secolo d.C. Il siriano Eliogabalo, un imperatore megalomane che si crede un dio, è vittima di un tentato omicidio. Neutralizzato, il killer avrebbe agito per ordine del leggendario Uomo Nero, responsabile dell’assassinio del dio Pan due secoli prima.

Per arrivare in fondo, Eliogabalo ordina quindi a una truppa d’élite di legionari romani, i Littori, di indagare e riportare le reliquie di Pan. Prendendo la strada per il santuario di Samotracia, dove il loro bersaglio è stato visto l’ultima volta, i guerrieri affrontano terrificanti forze soprannaturali che erano lontani dall’immaginare.

E non è tutto: ignorano che dietro di loro, a Roma, ci sono anche altri poteri oscuri… Tra la sete di potere dell’Uomo Nero e la follia che sta gradualmente guadagnando il cuore di Eliogabalo, i Littori si troveranno al centro di un conflitto tra gli dei stessi, da cui dipenderà il destino di Roma e dell’intero universo.

Tra avventura, misteri e battaglie epiche, tuffati in un peplum esoterico in cui le forze occulte fungono da metafora per evocare la Roma decadente. I due volumi della storia completa sono disponibili già entrambi.

Acquista già il primo volume Les Licteurs – Tome 01

L’uomo che amava i film

Parigi, 31 gennaio 1981, 6a cerimonia dei Cesar. François Truffaut ha vinto quasi tutti i premi della serata per il suo capolavoro L’ultimo Metrò. Scelto come simbolo, il film si svolge durante l’occupazione e si riferisce a questo periodo tormentato durante il quale il giovane Truffaut ha appena sviluppato una passione per il cinema, una passione che lo porterà gradualmente in questo mondo…

Grazie a Henri Langlois, allora segretario privato di André Bazin, entrò infatti agli inizi degli anni ’50 come critico al Cahiers du cinema, dove i suoi testi facevano molto rumore. È qui, accanto a Claude Chabrol, Jacques Rivette, Jacques Demy, Éric Rohmer e Jean-Luc Godard, che lancerà la Nouvelle Vague, questo genere cinematografico francese per eccellenza che continua a far sognare i cineasti di tutto il mondo.

Dopo Lino Ventura, Sergio Leone e Alfred Hitchcock, la collezione “9 ½” consacra un altro mostro sacro del cinema francese e internazionale, uno dei pochi ad aver finora riconciliato il successo di critica e di pubblico durante la sua carriera. La storia di un uomo che amava il cinema… e le donne.

Il volume è disponibile dal 19 agosto ma potete prenotarlo qui.

Il capolavoro di Stevenson

Il respiro del mare e l’avventura, personaggi indimenticabili e colorati rendono questo capolavoro di Robert Louis Stevenson uno dei romanzi di iniziazione più famosi e senza dubbio la più grande storia di pirati della letteratura del XIX secolo.

Questo adattamento in fumetto coniuga realismo e fantasia che si fondono in una folle caccia al tesoro con il giovane Jim Hawkins e i suoi strani e affascinanti complici, e quello che è forse il vero eroe della storia, il pirata Long John Silver. Con loro, segui le tracce della misteriosa mappa.

Il volume, prenotabile QUI, uscirà il 19 agosto.

Dall’Alsazia al Sud Africa, vivi l’avventura


In vacanza in Alsazia, Jeanjean e Lefranc incontrano Eline Van Dijck. Dall’altra parte del globo, in Sud Africa, si svolgono strani eventi nel Van Dijck Park, un luogo di protezione e scoperta della vita selvaggia amministrato dal padre di lei, Geert.

Gli animali vengono massacrati e i turisti stanno diventando sempre più rari. A Strasburgo, mentre riposano dopo la loro giornata sugli sci, Jeanjean e Lefranc vengono svegliati nel bel mezzo della notte dalle grida: Eline è appena stata rapita.

Quando la crisi dell’apartheid è al culmine in Sudafrica, perché questa ragazza è stata rapita? Chi sarebbe interessato a ricattare Geert Van Dijck?

Il personaggio di Jacques Martin torna il 9 settembre; potete prenotare già da ora Lefranc (Tome 31) – La Rançon

L’adolescenza

Cronaca di una famiglia soggetta al dettato di un adolescente normale, Adoleschiante deve molto alla vita quotidiana del suo sceneggiatore. Il suo sguardo lucido e benevolo trovò in Mademoiselle Caroline l’interprete ideale.

Comprate il volume Adoleschiante

Articoli Correlati

Questo settembre, in occasione del Batman Day, Joker porterà il suo marchio unico di follia e caos in un tour mondiale: la DC ha...

28/03/2024 •

17:30

Spy x Family è prossimo al raggiungimento di un traguardo importante. Infatti la serie shonen di successo ha fatto il suo...

28/03/2024 •

15:00

La serie anime di Blue Exorcist è tornata quest’anno con la terza stagione dopo anni di assenza sul piccolo schermo....

28/03/2024 •

14:00