Di norma il rookie è un individuo inesperto, in tema sportivo è l’atleta che deve imparare a giocare in quando sa poco o nulla della disciplina. Caratterizzati da tanta voglia di fare, un talento spesso sorprendente e un’inguaribile ottimismo, sono i rookie degli anime a tema sportivo.

Personaggi che riescono a risollevare un team grazie al loro ingresso in squadra.

7Yowamushi pedal

Yowamushi pedal
telegram_promo_mangaforever_3

La Mamachari è una tipologia di bicicletta giapponese studiata per coprire piccole distanze come andare a lavoro, portare i bambini e simili. Un modello piuttosto ingombrante e pesante su cui Sakamichi Onoda ha passato infanzia e adolescenze. In sella alle due ruote giocava, faceva commissioni e da bravo otaku scorazzava in giro per Akihabara alla ricerca di merchandising per le sue collezioni.

Non ha mai pensato di intraprendere la strada del ciclismo come competizione. Di ben altro avviso è il suo compagno di scuola Shokichi Naruko, specializzato nelle corse su strada in bici. In Onoda c’è lo spirito del corridore professionista, il più è convincere un otaku convinto ad iscriversi ad un club liceale sportivo.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui