I 5 anime sequel più attesi dell’estate 2020

Pubblicato il 15 Giugno 2020 alle 12:00

Più di uno dei sequel che, si spera, usciranno questa estate 2020 originariamente erano programmati per la primavera 2020, allo stesso modo vari anime la cui uscita era schedulata per il periodo caldo dell’anno sono stati rimandati all’autunno o a data da destinarsi.

Tra anime già annunciati e chicche che resistono nonostante tutto di seguito alcuni degli anime che dovrebbero uscire fra poche settimane.

Muhyo to rouji no mahouritsu soudan jimusho stagione 2

Muhyo to rouji no mahouritsu soudan jimusho

L’omonimo manga ha visto l’inizio della serializzazione nei primi anni 2000. C’è voluto più di un decennio per aspettare l’adattamento animato di quella che è una serie molto più intrigante di quello che sembra. L’anime ha riscosso un discreto successo e, a poco dal termine della prima, ecco pronta per apparire sul piccolo schermo la seconda stagione.

L’anime vede come protagonisti il comico duo di investigatori soprannaturali Muhyo, talentuoso esperto di legge magica, e il suo assistente nonché collaboratore Roji. La loro società consiste nel tutelare e punire gli spiriti malvagi che infrangono la legge.

Yahari stagione 3 (uscita prevista in primavera)

Yahari

2013 e 2015 sono stati gli anni della prima e seconda stagione di Yahari e nonostante si prospettasse essere uno di quei prodotti tiepidi e poco appetibili, in realtà è stato l’esatto contrario. Sorprende realizzare che è ormai trascorso mezzo decennio da quando abbiamo lasciato Hachiman e Yukino.

Nel mentre la light novel omonima da cui l’anime è tratto è giunta alla conclusione. Rimane da capire se questa sarà l’ultima stagione della saga oppure no.

Re: Zero stagione 2 (uscita prevista in primavera)

Re: Zero

Era aprile, ma del 2016, quando la prima stagione di Re: Zero ha dato nuova vita al genere isekai che già in quegli anni veniva usato e abusato a oltranza. Fu un vero fulmine a ciel sereno, grazie soprattutto alla storia semplice, ai personaggi ben costruiti e a quelle forti note gore che ribaltavano l’immagine del classico eroe forte e invincibile nonostante tutto.

Quattro anni dopo le avventure o disavventure di Subaru e delle sue conquiste, volute o meno che siano, Rem, Ram e la divina Emilia può continuare.

Acquista Re: zero – Starting life in another world 1 cliccando QUI

SAO alicization war of underworld parte 2 (uscita prevista in primavera)

SAO alicization war of underworld

Avevamo lasciato Kirito e amici in una situazione critica. La guerra ha raggiunto l’apice e l’entrata in scena di giocatori esterni da tutto il mondo ha fatto sfumare le probabilità di vittoria di Alice e Kirito. In loro soccorso arrivano gli amici dello spadaccino nero, pronti a capovolgere le sorti dello scontro.

In una lotta continua contro il tempo, i cattivi sembrano in vantaggio, ma il buon Kirito deve ancora scendere in campo. Inchiodato su una sedia a rotelle in stato comatoso non è ancora riuscito a riprendersi dai traumi subiti. L’epilogo della saga di Alicization è ormai prossimo.

Acquista Sword Art Online Alicization Lycoris per PlayStation 4 cliccando QUI

Fire force stagione 2

Fire Firce

Avevamo lasciato Shinra Kusakabe, novello pompiere dell’originale e fuori dagli schema brigata 8 di pompieri, nel pieno di un turbinio di emozioni. Il mondo come lo conosceva stava andando in frantumi un pezzo alla volta. Ciò che pensava di sapere erano menzogne, mentre la gioia di aver ritrovato il suo fratellino disperso si è tramutata prima in disperazione poi in forte determinazione.

Nonostante alcune indiscrezioni apparentemente confermate sostengono che il manga Fire Force sia prossimo alla conclusione, il materiale da adattare ad anime è ancora molto. Ci sono buone speranze per una terza stagione.

Acquista Fire Force 1 cliccando QUI

Articoli Correlati

Super Dragon Ball Heroes, un tempo l’orgoglio dei fan di Dragon Ball è ora in ginocchio con la sua ultima iterazione,...

20/04/2024 •

13:00

Quando si parla di anime, pochi studi possono vantare l’influenza e il prestigio di MAPPA Studios. Da oltre un decennio,...

20/04/2024 •

12:00

Indubbiamente, “Look Back” si erge come uno dei vertici del panorama manga degli ultimi anni, offrendo...

20/04/2024 •

10:00