I 7 peggiori insegnanti negli anime

Pubblicato il 8 Giugno 2020 alle 11:00

Luogo di amori, incontri sul tetto della scuola e se siamo fortunati un portale per una scuola di magia o supereroi. Il più delle volte ci si focalizza solo sugli studenti, viene da pensare che se c’è una scuola ci sono anche professori.

Insegnanti che hanno sbagliato mestiere, tra i peggiori che si siano mai visti in una scuola anime.

Eikichi Onizuka – GTO

GTO
GTO

Allo stesso tempo il migliore e il peggiore insegnante che si potrebbe avere. Se da un lato Onizuka riesce ad entrare in contatto anche con gli studenti più problematici, dall’altro i suoi metodi non sono per niente ortodossi.

Che cosa ci si potrebbe aspettare da un professore che ha deciso di seguire la via dell’insegnamento in modo da “intrattenersi” fino alla vecchiaia con giovani e affascinante studentesse?

Acquista G.T.O. Great Teacher Onizuka la serie completa in DVD cliccando QUIAcquista G.T.O. Great Teacher Onizuka la serie completa in DVD cliccando QUI

Glenn Radars – Roku de nashi majutsu kōshi to Akashikku rekōdo

Roku de nashi majutsu kōshi to Akashikku rekōdo
Roku de nashi majutsu kōshi to Akashikku rekōdo

“Studio autonomo”, è il metodo di insegnamento preferito di Glenn Radars, sostituto docente di una prestigioso accademia di magia. Ama dormire, soprattutto a lezione, è svogliato, pigro e un po’ pervertito. Ha ben poco interesse nei suoi studenti che considera degli idioti, capaci solo di imparare inutili formule a memoria.

Il suo atteggiamento anticonformista gli attira le ire di molti suoi studenti. Nella realtà Glenn ha una conoscenza molto approfondita della magia, riesce anche a farsi ben volere da qualche studentessa con cui lega un po’ troppo. Andiamo, ci vuole poco prima che Glenn e Sisitine finiscano in un love hotel e…

Akane Minagawa – Scum’s wish

Scum's wish
Scum’s wish

Akane Minagawa è un’insegnante di musica a cui dovrebbe essere spiegato meglio il confine tra ciò che un’insegnante dovrebbe e non dovrebbe fare con i propri studenti. Il connubio amante delle avventure occasionali, un fascino irresistibile e il desiderio di ferire le proprie studentesse sono letali.

Non si fa problemi ad instaurare rapporti intimi con insegnanti e studenti pur di ammirare le reazioni disperate delle ragazze attorno a lei.

Gakuho Asano – Assassination classroom

Assassination classroom
Assassination classroom

Un’esperienza molto dolorosa ha portato il preside e insegnante Gakuto Asano a realizzare il suo modello istruzione. Una scuola dove i migliori sono portati in gloria come dei, mentre i peggiori vengono trattati come reietti da disprezzare. Ciò che tiene in piedi il sistema è la paura, il terrore di non avere buoni voti e di finire nella classe dei peggiori.

Il bene di molti sacrificando qualche individuo insomma. Una filosofia che si scontra decisamente con quella di un bislacco professore dalle sembianze di un polipo giallo.

Acquista Assassination Classroom 1 cliccando QUI

Nozomo Itoshiki – Sayonata Zetsubou-sensei

Sayonata Zetsubou-sensei
Sayonata Zetsubou-sensei

Il sensei Nozomu è un docente particolare, di sicuro interessante anche se… la sua tendenza pessimistica non è uno dei principali stimoli a cui dovrebbe attingere una classe superiore. Le sue costanti tendenze suicide non sono proprio un buon modello da seguire.

Eppure riesce a conquistare la stima, e il cuore, di molte sue studentesse. Potrebbe vivere il sogno di più di un’insegnante, se non fosse che nel suo caso tutte quelle attenzioni non volute gli rendono ancora più difficile l’esistenza. Cresce quindi il suo pessimismo che ammalia sempre più le sue studentesse, creando così un loop dal quale non c’è scampo.

Takeuchi – La Forma della Voce

Koe no katachi
Koe no katachi

La colpa del maestro Takeuchi è l’essere stato in silenzio, l’aver fatto finta di non vedere. Gli scherzi o meglio gli atti di bullismo gratuito nei confronti della bambina Nishimiya erano sotto i suoi occhi. Era evidente anche all’insegnante più miope che qualcosa non andava.

Il signor Takeuchi ha deciso di guardare dall’altra parte, facendo finta di nulla. Non ha provato ad aiutare la sua studentessa o a porre un freno alla situazione.

Acquista La Forma Della Voce in blu-ray cliccando QUI

Gaku Yashiro – Erased

Erased
Erased

Il lupo travestito da agnello in mezzo al gregge. Questa volta il lupo è l’insegnante di scuola elementare Gaku Yashiro, mentre il gregge sono i suoi studenti. Dall’esterno il docente sembra una persona affidabile e amabile, si preoccupa per i suoi allievi, cerca di aiutarli e stimolarli. Nel momento del bisogno sa essere anche un buon confessore, insomma, una persona di cui ci si può fidare.

In realtà all’interno di Yashiro sensei si nasconde un lato sadico e violento. Ama uccidere, soprattutto bambini. La scuola è il suo terreno di caccia dove poter scegliere la vittima e studiare il piano perfetto per sfuggire alle indagini.

Acquista Erased 1 cliccando QUI

Articoli Correlati

The JOJOLands sta dando continuità al franchise attraverso le vicende di due nuovi componenti della famiglia Joestar. Al momento...

18/04/2024 •

09:00

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00