I 5 migliori film d’animazione giapponese su Netflix

2

Il servizio di streaming online a pagamento Netflix sta via via rimpolpando la propria collezione di film e di serie di animazione giapponese, anche grazie alla recente acquisizione dei diritti per la distribuzione dei leggendari film creati dallo Studio Ghibli.

ATTENZIONE, QUELLA CHE SEGUE NON È IN ALCUN MODO UNA CLASSIFICA! Questo significa che le opere di cui sto per parlarvi non seguono alcun tipo di ordine preciso poiché classificarli risulterebbe una impresa piuttosto complessa, anche per via del numero di film di animazione giapponese davvero significativi disponibili su Netflix, motivo per il quale inevitabilmente alcuni di essi resteranno fuori da questa disanima che ne raggruppa insieme solo 5.

Inoltre, il fatto che non stia scrivendo una classifica è un modo per lasciare a voi lettori la piena e totale libertà di scegliere quali fra questi vi attirano e vi incuriosiscono di più.

Inoltre, gli scopi di questo articolo sono altri: condividere questa passione con chi già conosce le opere menzionate al suo interno e incuriosire coloro che invece non vi si sono ancora approcciati al punto di voler cercare di conoscere un po’ più da vicino alcune delle opere di animazione giapponese più importanti che potete trovare su Netflix.

Chiariti questi punti, andiamo quindi a scoprire insieme 5 dei film di animazione made in Japan più imperdibili disponibili nel catalogo di Netflix in questo articolo speciale di approfondimento!

5LA PRINCIPESSA MONONOKE

Loading...

Iniziamo questa sintetica analisi dei 5 film di animazione giapponese migliori presenti su Netflix con uno dei capolavori di Hayao Miyazaki e del suo Studio Ghibli: La Principessa Mononoke (Giapponese: もののけ姫; Romaji: Mononoke-hime; traduzione: “La Principessa Spettro“) è un film datato 1997 scritto e diretto dal Maedtro Hayao Miyazaki, annoverabile fra le sue opere più belle e intense in assoluto.

Il Maestro prende molto a cuore tematiche come l’antifascismo, il suo amore per l’aviazione, la natura e il suo rispetto: siamo nel Giappone del Periodo Muromachi e il giovane principe Ashitaka viene attaccato da un Dio-Cinghiale trasformatosi in demone; la ferita infertagli dallo spirito al braccio inizia però a estendersi a tutto il resto del suo corpo, così il principe decide di andare alla ricerca di un rimedio al maleficio che lo ha colpito e che minaccia di ucciderlo, e sarà in questa occasione che Ashitaka conoscerà la “Principessa Spettro”, anche conosciuta come “Ragazza Lupo”.

Acquista la Principessa Mononoke in blu-ray cliccando QUI

Mononoke è una ragazza umana che però è stata cresciuta dalla Dea-Lupa Moro, e obiettivo di entrambe è cercare di evitare che gli esseri umani continuino a perpetrare danni al loro amato mondo naturale:

Indietro

2 Commenti

    • Hai nominato il mio preferito in assoluto dello Studio Ghibli, fuori gara senza dubbio anche per me! Purtroppo essendo solo 5 ho dovuto fare una cernita e non potevo inserirne troppi diretti da Miyazaki.

COMMENTA IL POST