Thor – 5 villain che hanno sollevato il Mjolnir

Chi è riuscito a sollevare il poderoso martello di Thor?

0

“Chiunque brandisca questo martello, se sarà degno, possiederà il potere di Thor”.

Solo coloro che sono degni sono in grado di sollevare il Mjolnir, il magico martello di Thor, il dio del tuono. Tuttavia, essere degni dovrebbe avere a che fare anche con un minimo di moralità, no?

Per ogni Captain America o Jane Foster che è in grado di sollevare il martello grazie al proprio cuore buono, ci sono una miriade di loschi individui che per qualsiasi altra ragione sono degni di sollevarlo… quindi cosa vuol dire esattamente per il martello essere degni?

Questi villain non sono nobili né tanto meno buoni, ma posseggono tutte le qualità che li rendono degni di brandirlo. Da dei a nazisti veri e propri, quando questi sollevano il martello, è normale che ci si chieda quali siano gli standard del Mjolnir o forse, alcuni malvagi potrebbero essere in grado di sovvertire le capacità del martello rendendosi degni.

Queste sono soltanto ipotesi, l’Universo Marvel ci insegna che tutto è possibile. Ma nelle mani sbagliate il Mjolnir potrebbe diventare un’arma inarrestabile, ed eventi del genere sono accaduti più che spesso nei fumetti, insegnandoci che le sorti di una battaglia ormai vinta possono cambiare da un momento all’altro.

Quindi chi sono questi individui? Ecco a voi 5 villian che hanno brandito il leggendario Mjolnir!

5Loki

telegram_promo_mangaforever_3

Loki è sempre stato uno degli avversari di Thor più ricorrenti. Nel corso delle sue avventure, il dio del tuono ha usato ripetutamente il Mjolnir per sconfiggerlo. Ma nel #4 della recentissima run di Thor di Donny Cates, Loki solleva sorprendentemente il martello.

Il motivo per cui sia riuscito a sollevarlo non è stato ancora spiegato, ma possiamo fare delle ipotesi a riguardo. Alla fine della Guerra dei Regni, Loki si è seduto sul trono dei Giganti di Ghiaccio divenendo il loro re. Probabilmente, rivestire un incarico così importante potrebbe aver reso Loki degno di sollevare il Mjlonir, ma il Loki attuale non è più quello malvagio di una volta.

Recentemente Loki ha cercato di diventare un eroe, quindi anche questo potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale. Al contrario, per Thor sta risultando sempre più difficile riuscire a sollevarlo. Forse la sua capacità di brandirlo potrebbe essere stata trasferita a Loki. Data la reazione sorpresa di Loki, assumiamo che sia ignaro dell’incantesimo che gli abbia permesso di sollevarlo. Sicuramente, scopriremo il reale motivo nei prossimi mesi.

telegram_promo_mangaforever_2

Letture consigliate: Thor #4 (Donny Cates, Nic Klein).

Indietro

COMMENTA IL POST