I 7 migliori manga sportivi poco conosciuti

Basket, calcio, pallavolo, baseball per poi passare a quelli più di nicchia quali il golf, il salto in alto, il ballo e molto altro ancora. Il numero di sport da cui prendere ispirazione è elevatissimo.

0

Per quanto possa essere insolito e poco avvincente quasi di sicuro c’è stato almeno un mangaka che ha provato a realizzare un’opera di successo prendendo spunti da quello sport. Strada più sicura è quella di realizzare un manga sportivo partendo dalle attività agonistiche più popolari, tuttavia il pericolo di sfociare in qualcosa di già visto è alto.

Quelli che andiamo a presentare oggi sono alcuni manga sportivi che, tra sport molto popolari ad altri meno adrenalici, hanno lasciato il loro segno.

7Hinomaru Zumou

Hinomaru Zumou
telegram_promo_mangaforever_3

Arte marziale o stile di vita, lo sport del Sumo è qualcosa di leggendario nel paese del Sol Levante. Uscito nel 2014 Hinomaru Zumou è un manga scritto e disegnato dal mangaka Kawada che porta in scena la storia, insolita ma avvincente di Ushio Hinomaru.

Il lottatore di sumo per antonomasia è un uomo gigantesco, pesante, alto, massiccio e inamovibile come una montagna. Ushio, invece, è un ragazzo ben più basso della media, ma con una passione smisurata per il sumo. Ha dedicato la sua vita alla pratica di questo sport ma alle medie ha smesso di crescere e in un mondo dove tutti gli avversari pesano e sono alti il doppio di lui raggiungere il sogno di diventare un grande lottatore di sumo sembra irraggiungibile. Dalla sua parte ha solo la determinazione e il grande amore per il Sumo.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui