Le 10 mascotte più carine e utili negli anime

0

Adorabili animaletti spesso relegati al ruolo di supporto morale o di spalla comica, le mascotte sono buffi personaggi con una caratterizzazione, nella maggior parte dei casi, piuttosto semplice e lineare.

Quasi tutti hanno in comune un design molto accattivante e riconoscibile, studiato appositamente per conquistare gli spettatori e per dare una spinta alle vendite di gadget e merchandise più in generale.

Sebbene i loro interventi rappresentino quasi sempre niente più che una piacevole parentesi per alleggerire l’atmosfera, in alcuni casi capita che le loro capacità si rivelino cruciali in situazioni critiche. In tal senso ho voluto stilare un elenco (in ordine sparso) delle 10 mascotte degli anime che si sono distinte a livello di utilità, salvando i protagonisti delle rispettive opere di riferimento in situazioni difficili o comunque aiutandoli in svariati modi.

10Pak (Berserk)

telegram_promo_mangaforever_3

Pak è un elfo originario di Elfhelm, la paradisiaca patria degli elfi situata sulla remota isola di Skellig, tappa fondamentale nel viaggio di Gatsu e compagni.
È il primo in assoluto a unirsi (e ad affezionarsi) al guerriero nero e più volte gli ha salvato la vita grazie alla polvere curativa generata dalle sue ali, in grado di accelerare la guarigione e di fungere da antidolorifico quasi istantaneo.
Nella guida ufficiale di Berserk viene descritto come “un elfo irresponsabile, frivolo e pigro” e con il passare del tempo il suo ruolo è notevolmente cambiato, passando da vero e proprio personaggio di supporto a semplice spalla comica.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui