Wrestlemania: gli 11 migliori match

0

Anche quest’anno si rinnova all’appuntamento con Wrestlemania seppur in una forma inedita e per certi versi comunque storica viste le modalità con cui la federazione ha deciso di farlo svolgere – due serate a porte chiuse nel performance center della WWE ad Orlando, Florida.

In un momento di profondi cambiamenti all’interno della WWE, con la qualità in flessione diranno anche i detrattori, Wrestlemania rimane comunque uno degli eventi più importanti nel mondo del wrestling professionistico che ha offerto nel corso delle sue 35 edizioni finora svolte alcuni dei match più significativi nella storia dello sport entertainment consacrando leggende e entusiasmando milioni di fan in tutto il mondo.

Abbiamo scelto per voi 11 fra i migliori match combattuti a Wrestlemania!

11Hulk Hogan vs. Andre The Giant (WrestleMania III)

telegram_promo_mangaforever_3

La nostra carrellata iniziata da un match tecnicamente non memorabile ma da quello che ha davvero sdoganato il wrestling, così come costruito dalla seconda metà degli anni ’80 da Vince McMahon e dalla sua WWF, al grande pubblico.

Hulk Hogan e Andre The Giant erano il simbolo di quella era fatta di personaggi, key fabe dentro e fuori dal ring, che si scontrarono in un match costruito a puntino più fuori che dentro il ring.

Andre The Giant assunse il ruolo di heel – la leggenda vuole che prima di salire sul ring si scolò 12 bottiglie di vino – mentre Hogan con un gesto atletico senza pari, il famoso body slam ai danni del gigante da oltre 540 pounds, diede il via ad un lucrativo periodo per la WWF che si esaurì solo nel 1993.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui