I Cavalieri dello Zodiaco: i Guerrieri dei Mari e i miti greci

Conosciamo meglio i generali di Poseidone.

0

Il secondo capitolo del manga (e terzo dell’anime) di Saint Seiya porta i cavalieri della dea Atena nel regno dei mari di Poseidone; Julian Solo, l’uomo che ospita lo spirito sopito del dio, ha infatti alla sua mercè Saori Kido e ora i nostri eroi devono salvarla.

Per farlo dovranno sconfiggere i Marina di Poseidone, ed in particolare i sette generali che custodiscono le colonne che reggono i sette mari. Conosciamoli meglio.

7BAIAN

telegram_promo_mangaforever_3

Baian è il terzo Marina che veniamo a conoscere, ma il primo a combattere effettivamente contro i bronzi di Atena, a difesa della sua colonna, quella dell’Oceano Pacifico del Nord; purtroppo per lui era convinto che le armature di Poseidone avessero la stessa resistenza di quelle dei Santi d’Oro del Santuario… eh, no, le scale non sono all’altezza!

L’armatura di Baian di Sea Horse come totem rappresenta l’ippocampo, una creatura leggendaria con la parte anteriore simile (più o meno) ad un cavallo, che è strettamente legata, in quanto creatura marina, al mito di Poseidone.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui