I 5 migliori manga non ancora arrivati in Italia

Stanchi delle solite opere mainstream interminabili? Ecco una carrellata di consigli manga non ancora disponibili in Italia (ma che dovrebbero) da provare.

0

One Piece, My Hero Academa, Black Clover, Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba sono sicuramente alcuni, fra gli altri, tra i successi più in voga tra le pagine di Weekly Shonen Jump e si è ormai perso il conto delle copie vendute e in quante edizioni siano disponibili su scala mondiale.

I classici restano classici, ma è giusto anche considerare autori che, anche se emergenti, possiedono del talento nella scrittura e nel disegno, ma che per mancanza di quel pizzico di successo in più in Giappone non riescono di conseguenza a brillare oltreoceano.

In questo speciale, pertanto, vogliamo celebrare, promuovere e, sempre umilmente, consigliare a voi lettori e magari anche agli editori italiani in ascolto 5 delle opere manga edite per Shueisha che ancora non hanno visto la luce in Italia, ma che pian piano si stanno costruendo le ossa in Giappone.

Al giorno d’oggi, per sventare la pirateria, Shueisha ha lanciato MANGA Plus, la propria applicazione streaming che permette di leggere legalmente, gratuitamente, in lingua inglese e spagnola in simulcast con la release giapponese di molte opere di propria licenza, pertanto è molto più semplice accedervi e gustare nuovo materiale non necessariamente proveninete da artisti di grande fama.

In questo speciale, pertanto, siamo qui a consigliarvi 5 opere non ancora disponibili in Italia, ma che meriterebbero attenzione.

Prima di lasciarvi alle lettura, ancora, precisiamo che la maggior parte delle opere esaminate sono disponibili per la lettura su MANGA Plus, lasceremo un link per raggiungere la serie e l’elenco proposto non ne pregiudica l’importanza/bellezza.

Buona lettura!

5CHAINSAW MAN

telegram_promo_mangaforever_3

Lo speciale parla chiaro: consigliare delle serie manga non ancora disponibili in Italia, ma perchè non partire proprio da una serie che in realtà sta per arrivare qui nel nostro paese?

Tralasciando l’incoerenza temporanea, di cui ci scusiamo, sappiate che allenarsi a leggere quest’opera – Chainsaw Man – attraverso MANGA Plus vi condurrà a voler supportare anche la release italiana ancora con data da definirsi, ma in arrivo nel 2020 con Planet Manga.

telegram_promo_mangaforever_2

Chainsaw Man, scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto, è una storia irruente, sanguigna e divertente che mancava da un po’ di tempo tra le pagine di Weekly Shonen Jump. La serie ha avuto inizio nel 2018 e narra la vita di Denji, un povero giovane orfanello che vanta la presenza di un cane demoniaco equipaggiato di una vera motosega di nome Pochita. Egli è la sua unica compagnia.

Una serie orribile di eventi porteranno Pochita a divenire l’ultimo dei buoni, creando pertanto una vera e propria fusione corporale tra Denji e il cane demoniaco. Molto presto Denji sarà trasportato in un’ambientazione più standardizzata e regolare, ma le sue origini, dal punto di vista prettamente sociali, lo rendono un protagonista molto più complesso e realistico rispetto ad altri eroi del genere shonen.

Ricordiamo che l’opera sarà disponibile in Italia sotto l’etichetta di Planet Manga.

Un trama da MANGA Plus e collegamento alla serie:

La vita da orfano e in miseria di Denji cambia radicalmente e per sempre una volta essersi fuso con il suo cane motosega domestico, Pochita. Adesso vive in una grande città ed è ufficialmente un Devil Hunter e dovrà faticare molto imparando al meglio il suo nuovo lavoro per sfruttare i suoi poter da motosega!

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui