One Punch Man – A Hero Nobody Knows: i 5 migliori eroi e villain giocabili

Pubblicato il 27 Febbraio 2020 alle 10:00

A partire dal 28 febbraio 2020 Bandai Namco Entertainment pubblicherà in tutto il mondo il primo vero videogioco picchiaduro 3D dedicato ad uno dei più riusciti franchise anime e manga che ingloba in sè l’icona del genere di combattimento mainstream, stravolgendolo e capovolgendolo. E’ il franchise di combattimento nudo e crudo che meglio narra la lotta e l’eroismo… senza pretese epocali, ovvero One-Punch Man.

Il primo videogioco per console domestiche di ultima generazione prende il nome di One-Punch Man: A Hero Nobody Knows e sarà pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Il titolo è prodotto da Spike Chunsoft (Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3 e One Piece: Burning Blood, fra gli altri) ed è di genere azione e combattimento ambientato in un universo costantemente minacciato, in cui alcuni eroi sono l’unica speranza contro la distruzione totale. Saitama, il protagonista principale, è un eroe in grado eliminare anche i più potenti avversari con un solo pugno, una situazione che lo annoia e infastidisce da morire.

Il gioco includerà battaglie 3 contro 3, in cui sarà possibile formare potenti squadre usando molti volti noti, tra cui alcuni dei primi personaggi presenti presenti, come GenosFubukiSilver FangSonic e Saitama, fra gli altri, ricreando azioni di combattimento fedeli, tecniche e scene adrenaliniche come in originale.

Parlando appunto di personaggi, poichè ne abbiamo citati alcuni, il videogioco ingloberà una buona fetta di personaggi che hanno esordito esclusivamente nella prima stagione della serie animata, e in questo speciale di avvicinamento al videogioco si parla dei 5 migliori eroi e dei migliori villain che saranno giocabili.

Si precisa che la selezione sottostante non inficia sulla forza o la debolezza di un personaggio rispetto ad un altro, pertanto va considerata come una lista così come proposta.

Quali sono pertanto i 5 migliori eroi e i 5 migliori villain giocabili in One-Punch Man: A Hero Nobody Knows? Consultate lo speciale seguente per selezionare il miglior team disponibile che vi dirigerà alla vittoria.

EROI:

  • METAL BAT

Metal Bat è il 15° eroe di classe S facente parte dell’Associazione Eroi e fa dello spirito di combattimento infuocato il suo motto da eroe.

Forte di una imponente mazza metallica, Bat si lancia contro i suoi nemici o pericoli pubblici con la propria energia fisica.

Le sue capacità eroiche non sono pertanto dovute solo ed esclusivamente all’arma principale, ma al suo cuore da combattente che non si arrende di fronte alle avversità. Non conoscendo la paura non bada al sangue e alle ferite sino a che davvero non è la fine.

Come principianti del videogioco in arrivo, Metal Bat è senz’altro l’eroe che fa al caso se si è alla ricerca di una battaglia senza esclusioni di colpi e all’ultimo sangue.

  • SILVER FANG

Silver Fang è il 3° eroe di classe S facente parte dell’Associazione Eroi ed è un maestro di arti marziali esperto nella tecnica de “Il Colpo dell’Acqua Fluttuante che Frantuma la Roccia“.

Nel corso della sua attività eroica ha anche posseduto un proprio dojo costituito da una vasta gamma di allievi, ma la sua mente non riesce a perdonarsi la perdita di Garou, uno dei suoi migliori adepti che ha scelto la strada della perdizione che lo ha conduce ad essere un essere mostruoso.

Silver Fang è quel classico anziano dei manga di combattimento dal fisico prorompente e ciò gli permette di sconfiggere minacce di livello Drago (anche più giovani dal punto di vista dell’età) senza sprecare una goccia di sudore mediante la sua forza, esperienza e velocità.

  • TATSUMAKI (TORNADO DEL TERRORE)

Tatsumaki è l’eroina femminile numero 2 di classe S facente parte dell’Associazione Eroi e se Saitama è il più forte dal punto di vista fisico, “Tornado del Terrore” è imbattibile in termini di forza mentale.

Proprio mediante questa forza che controlla la gravità si è guadagnata il ruolo di eroe numero due nel rango più alto disponibile. Quando ricorre alla sua forza psichica, Tatsumaki crea barriere, vola a velocità inumane, ferma enormi e rapide forme fisiche e le rispedisce al mittente con il doppio dell’energia al minimo sforzo.

In poche parole l’eroina dal caratterino non facile e poco grazioso può controllare tutto ciò che pensa a piacimento… persino giganti meteore spaziali.

  • GENOS

Genos è il 14° eroe di classe S facente parte dell’Associazione Eroi ed è il fiero apprendista del uomo da un solo pugno, Saitama.

Genos è un cyborg coraggioso e vanta una forza generata dalla scienza attraverso la quale protegge il mondo e il suo amato maestro. In origine era un uomo, ma in seguito è stato ricostruito per divenire una vera e propria macchina da guerra.

Il suo intero essere è creato per distruggere i nemici e ogni componente è essenziale per la localizzazione, identificazione e distruzione in cenere (il Cannone Inceneritore è una delle tecniche di spicco dell’eroe) degli esseri misteriosi.

Tra le battaglie più celebri proposte nel manga l’eroe vi ha preso parte e sempre ha dato il tutto per tutto, finendo anche più volte per autodistruggersi. L’autodistruzione lo ha anche portato alla continua evoluzione del suo corpo dal momento che è preposto all’assimilazione dei nemici per aumentare la capacità del proprio sistema e delle performance.

  • SAITAMA

E’ il più forte tra tutti gli eroi, persino tra tutti quelli apparsi in altri franchise degni di nota. E’ il simbolo della pace che svecchia l’eroe classico per crearne uno che stravolge completamente i canoni imposti sino ad ora. Egli è Saitama, l’eroe per hobby che sconfigge i suoi nemici con un solo, devastante (e serio), pugno.

Saitama, d’altro canto, è l’eroe al 7° posto della classe B e questo lo conduce sulla carta a non essere l’eroe più forte, ma in realtà come sappiamo non è assolutamente così.

Dopo tre anni di duro allenamento quotidiano, Saitama ha perso i capelli per rinvigorire la sua forza fisica della capacità di sconfiggere i suoi nemici con un solo pugno e questa condizione di imbattibilità lo rende sconsolato, distratto e poco attaccato al senso della vita.

Saitama, oltre a nutrire la sua volontà di essere un eroe, è alla costante ricerca di un nuovo nemico, di un motivo, di un essere che possa fargli tornare quell’adrenalina, quella frizzante voglia di scontro. Saitama è alla ricerca vera di qualcuno che possa resistergli al suo pugno… ma al momento non vi riesce, pertanto impiega le sue giornate a leggere manga, guardare videogiochi e rifornire la sua casa di viveri solo dopo aver consultato i saldi.

Saitama in One-Punch Man: A Hero Nobody Knows sarà chiaramente un personaggio giocabile, ma non sarà possibile selezionarlo come primo eroe nel team da tre guerrieri. Essendo fortissimo, Saitama sarà selezionabile solo come terza ed ultima possibilità e scenderà in battaglia dopo un certo numero di tempo.

Una volta sceso in battaglia il resto sarà deciso… in un solo pugno.

VILLAIN:

VACCINE MAN

E passiamo, adesso, ai nemici.

Oltre a somigliare visivamente al celebre Piccolo dal manga di Akira Toriyama, Dragon Ball, Vaccine Man è da considerare come il primo villain apparso sulle pagine di One-Punch Man.

Anche se non particolarmente forte fisicamente merita menzione dal momento che è proprio grazie a Vaccine Man che abbiamo testimonianza della devastante forza di Saitama, scoprendo quindi il nuovo modo di fare eroismo.

L’alieno muscoloso vede l’umanità come la rovina per la natura e il suo scopo è quello di eliminare gli esseri umani al fine di purificare la Terra.

Non avrà neanche la possibilità di un tentativo che il pugno chiuso di Saitama disintegrerà il suo corpo e le sue intenzioni per sempre.

MOSQUITO GIRL

Alcuni degli esseri mostruosi in One-Punch Man non sono particolarmente interessati alla distruzione del mondo per dar spazio, invece, alle proprie intenzioni razionalmente e fra questi troviamo Mosquito Girl.

Mosquito Girl è estremamente protettiva verso il suo sciame di mosche selvatiche e il suo unico obiettivo è, come una madre, quello di nutrirlo. Tuttavia il nutrimento dei suoi piccoli si materializza in funzione della morte di vite umane e tutto ciò che le serve è assassinarle con il letale pungiglione.

La forza di Mosquito Girl è eccezionale e deve anche la sua longevità come nemica alla velocità e alla capacità di non farsi beccare… proprio come una versa mosca.

Come al solito, tuttavia, Saitama sbrigherà il lavoro sporco.

SPEED-O’-SOUND SONIC

A metà fra l’anti-eroe e il villain, il ninja Speed-o’-Sound Sonic è uno dei personaggi più credibili e formidabili all’interno dell’universo di ONE e Yusuke Murata, e nel videogioco in arrivo dimostrerà tutto il suo potere che viaggia a velocità supersonica.

Agendo nell’ombra, Sonic adora combattere contro avversari più forti di lui e non a caso di fronte a sè si para Saitama… venendo sconfitto.

Da quella sconfitta il ninja comincia ad allenarsi sempre di più con l’obiettivo di superarlo un giorno.

Lo stesso ONE, il creatore del franchise originale, ha dichiarato che quando brandisce un’arma, Sonic è forte, preciso ed intelligente tanto da poter sconfiggere il prossimo personaggio nella selezione proposta (non lo si dichiara per non rovinare la sorpresa), elevandolo, quindi, ad una entità di classe S.

IL RE DEGLI ABISSI

Quando Sonic, il personaggio analizzato nel precedente punto, brandisce un’arma può battere il Re degli Abissi nella sua forma disidratata, ma questo non vuol dire che l’essere misterioso sia debole, anzi.

Il nemico massiccio è senz’altro uno dei migliori personaggi che vanta non solo un’apparenza fisica devastante, ma un’energia che ha messo alle strette diversi eroi di classe S quando hanno cercato di affrontarlo uno contro uno.

Anche Pri Pri Prisoner, l’eroe di Classe S, riscontra difficoltà contro il Re sebbene la chance di vittoria, ma infine non potrà proprio nulla contro Saitama per motivi plausibili.

BOROS

Lo speciale di avvicinamento al titolo si conclude con il villain più forte che la serie abbia avuto all’interno dei confini dello stesso videogioco, ovvero Lord Boros, l’alieno e leader dei Dark Matter Thieves.

Boros soffre una crisi esistenziale simile a quella di Saitama dal momento che, resosi conto di essere divenuto estremamente forte, è alla ricerca costante di un nemico che sappia tenergli testa.

Previa profezia, il suo desiderio si materializza con l’apparizione dell’eroe pelato ed è davvero formidabile poichè l’alieno non solo è riuscito a difendersi dai pugni dell’avversario, ma lo ha spedito letteralmente sulla Luna, ma non è stato abbastanza a detronizzarlo dall’essere il più forte del franchise creato da ONE.

Boros è in grado anche di evolversi in una forma perfetta e di decimare persino pianeti interi e, infine, sebbene sconfitto, il minaccioso mostro ammette la sconfitta dimostrando di essere più debole di Saitama e con una coscienza consapevole.

Articoli Correlati

Quest’estate, i segreti di Atlantide saranno messi a nudo in Namor, una nuova serie in otto numeri dello scrittore Jason...

22/04/2024 •

19:00

Tra le uscite J-POP Manga del 24 aprile 2024 troviamo Crazy Food Truck di Rokurō Ōgaki, disponibile completa in un esclusivo...

22/04/2024 •

18:15

Il nuovo capitolo di Kagurabachi ha catapultato l’arco narrativo di Rakuzaichi verso un momento decisivo, evidenziando la...

22/04/2024 •

17:19