Mantenere alta la qualità di una serie non è impresa facile, capita spesso che dopo un inizio stellare, capace di attirare l’attenzione del pubblico e della critica, perda il suo fascino. Puntata dopo puntata la situazione diventa sempre peggiore, fino a concludersi in malo modo, deludendo le aspettative dei suoi spettatori.
Oggi parleremo di alcuni anime che dopo un inizio stellare non sono riusciti a mantenersi sulla stessa scia, diventando pesanti e poco interessanti dopo qualche puntata.
7Kotoura-san

L’idea iniziale era molto buona: una ragazza la cui esistenza è stata rovinata dal potere di leggere nella mente delle persone. Incapace di instaurare un rapporto umano con chiunque viene allontanata e bistrattata da tutte le persone con cui entra in contatto.
La svolta è un ragazzo che non si vergogna affatto dei suoi pensieri, peccato che lo sviluppo dell’anime non è lineare, né particolarmente brillante. Rovina del tutto i presupposti iniziali con del buonismo da due soldi e moralità spicciola.
Io avrei inserito anche Death Note. Prima parte Capolavoro, la seconda parte invece è stata meno ispirata, come se fosse stata fatta in fretta.