Mancano davvero pochissimi giorni all’arrivo in tutte le sale di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn pellicola che riporterà sul grande schermo Margot Robbie nei panni della oramai ex-fidanzata del Joker in cerca di emancipazione.

Avete mai sentito la storia della poliziotta, dell’uccello canterino, della psicopatica e della principessa mafiosa? “Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn)” è una storia contorta raccontata dalla stessa Harley, come solo lei sa fare. Quando il malvagio narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira la piccola Cass, la città viene messa sotto sopra per trovarla. Le strade di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta che allearsi per sconfiggere Roman.

Margot Robbie ritornerà come Harley Quinn, al fianco di Mary Elizabeth Winstead come Cacciatrice; Jurnee Smollett-Bell nel ruolo di Black Canary; Rosie Perez Renee Montoya; Chris Messina nel ruolo di Victor Zsasz; ed Ewan McGregor nel ruolo di Roman Sionis. La debuttante Ella Jay Basco recita nel ruolo di Cassandra “Cass” Cain.

Eccovi quindi 5 letture utili per prepararvi al film o per approfondire questi personaggi dopo la sua visione!

4HARLEY QUINN

telegram_promo_mangaforever_3

Harley Quinn Vol. 1 – Fuori di Testa di Amanda Conner, Jimmy Palmiotti e Chad Hardin

telegram_promo_mangaforever_2


A dispetto del grande classico Amore Folle, la lettura consigliata legata alla protagonista della pellicola ovvero Harley Quinn è il volume che raccoglie il primo ciclo della serie regolare a lei dedicata varata all’epoca dei New 52.

Harley, separatasi dalla ingombrante ombra del Joker, si trasferisce da Gotham City a Brooklyn non sapendo però che sulla sua testa è stata messa una taglia!

Fra improbabili comprimari e un roller derby mortale e l’altro, questa ciclo apre una serie fresca, ironica, esagerata e divertente che spesso sfonda la quarta parete dando al personaggio nuova linfa vitale e una svolta decisamente personale ed emancipata dall’ombra della semplice “fidanzata del Joker”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui