I 7 migliori manga sulle arti marziali

0
L’universo dei manga è sterminato e uno dei generi più prolifici è proprio quello del combattimento a mani nude.

Quello delle arti marziali è un tema che abbiamo già affrontato, sia per quanto riguarda il mondo dell’animazione, che per quei manga di cui sarebbe bello vedere un adattamento animato.

Tuttavia c’è ancora molto da dire e raccontare, sono molte le serie che trattano di combattimenti da tenere d’occhio. Ecco quindi a voi altri 7 interessanti manga sulle arti marziali tutti da leggere in un solo fiato.

 

7Rikudou

Rikudou
telegram_promo_mangaforever_3

Il manga del maestro Matsubara non è solo un’opera di arti marziali, nello specifico il pugilato, ma anche un qualcosa di crudo, reale e ad altissima concentrazione di violenza. Non quella violenza insensata e fine a se stessa, bensì quella reale, tetra, che colpisce per davvero. Se poi a pagarne le conseguenze è un ragazzo nato nella famiglia sbagliata e senza colpe apparenti, il tutto è ancora più tragico.

Rikudou è la discesa nell’abisso e la continua lotta per risalire in superficie del piccolo Riku che dopo tantissime tragedie trova la sua ancora di salvezza nella palestra di un ex pugile yakuza che gli insegnerà l’arte della boxe come unica scappatoia per sopravvivere alla malvagità del mondo.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui