Le 5 peggiori sconfitte di Hulk

Se pensavate fosse imbattibile, vi sbagliavate di grosso!

Quando Bruce Banner rimane vittima del suo stesso esperimento, l’evento lo cambia irreversibilmente, trasformandolo nel doppio mostruoso di se stesso: Hulk. Condannato da questa maledizione, Banner ha tentato il più delle volte di liberarsi della sua metà ma senza ottenere risultati, arrivando alla conclusione stentata che lui e l’altro sono inscindibili.

opm

E’ grande, alto e prorompente. Ovunque si trovi Hulk è forza pura. Il gigante di giada è senza ombra di dubbio uno dei personaggi più forti della Casa delle Idee. Molte sono le volte in cui Hulk ha salvato il mondo, ma quante volte tale forza si è dimostrata pericolosa, soprattutto se associata alla sua crescente rabbia? In alcuni casi Hulk è diventato estremamente pericoloso, rappresentando una minaccia senza precedenti per lo stesso pianeta Terra, ma come è possibile sconfiggere un mostro dalla forza praticamente infinita?

Più si arrabbia e più diventa forte. Negli anni lo abbiamo visto anche evolversi e cambiare, Hulk può sembrare a tratti una bestia primordiale, ma alcune sue forme hanno dimostrato grande intelligenza e malvagità. Dinnanzi a un rischio così elevato e, di fronte alla sempre più probabile possibilità che il gigante verde possa dare di matto, alcuni dei migliori eroi dell’Universo Marvel si sono dimostrati in grado di arrestare la sua furia cieca, mettendo a rischio anche la propria vita pur di fermarlo una volta per tutte.

Detto questo, quali sono gli eroi che lo hanno sconfitto o che sono dovuti ricorrere alle maniere forti? Scopriamolo insieme!

5La Cosa

Entra nel nostro canale di Telegram. Clicca qui
Loading...

Per partire con stile, cominciamo con quello che potrebbe essere considerato il rivale numero uno di Hulk: Ben Grimm aka la Cosa. Gli scontri tra la Cosa e Hulk sono numerosi e hanno avuto inizio sin da primi tempi dell’Universo Marvel, perché  i lettori cominciavano a domandarsi… chi fosse effettivamente il più forte fra i due. E la risposta non tardò ad arrivare.

Stan Lee rispose a questa fatidica domanda in Fantastic Four #112, dove mise in scena uno scontro senza precedenti, facendo scontrare i due personaggi per la prima volta. Lo scontro fu lungo, ma quella volta fu Hulk ad uscirne vincitore. Tuttavia, nel recente numero 13 dell’attuale serie di Fantastic Four, la Cosa ha finalmente avuto la sua rivincita. Per poter fermare la terribile furia di Hulk, controllato dal malvagio Burattinaio, la Cosa riuscirà a concentrare il massimo della sua potenza, sconfiggendo il gigante con un solo micidiale pugno!

Indietro

COMMENTA IL POST